venerdì 27 settembre 2013

La sposa secondo Michel Gondry


L'abito da sposa di Chloé. Mood Indigo - La schiuma dei giorni.

Il primo post con la nuova grafica doveva essere speciale, e parlare dell'abito da sposa indossato da Audrey Tautou nell'ultimo film di Michel Gondry mi sembra il miglior modo per partire con una nuova spinta su questo blog.

Adoro Michel Gondry, non sono una cinefila accanita che conosce tutto di un regista, ma il suo modo di vedere il mondo mi piace, mi si addice e quest'ultimo film conferma il nostro feeling.

Non sono potuta andare a vedere Mood Indigo - La schiuma dei giorni al cinema, gli orari degli spettacoli non si incastrano bene con i pasti del mio piccoletto, ma aspetto con ansia l'uscita in dvd per perdermi nei sogni di Michel Gondry e godermi il romanticismo allo stato puro di Mood Indigo - La schiuma dei giorni.

Nel frattempo però qui possiamo già parlare di una cosa molto interessante per noi: l'abito da sposa corto in pizzo, le scarpe da sposa old style, il giacchettino di angora bianco, il braccialetto di perle, l'acconciatura semplice e le calze bianche di Chloé, interpretata da Audrey Tautou.

Da dove iniziare? Da tutto. Direi che questo è lo stile che adoro per una sposa: sofisticata, semplice e leggera. Adoro tutto di questo stile, dalla scelta dell'abito da sposa corto, che come sapete è quello che preferisco in assoluto, al braccialetto di perle. Anche lo sposo è fantastico, semplice ed elegante, cravatta nera per me sempre promossa per lo sposo. Ma è della sposa che voglio parlare!

Abito da sposa corto in pizzo, giacchetto di angora e braccialetto di perle. Favolosa!

Le scarpe da sposa hanno completato il look. Meravigliose! Peccato non sapere lo stilista dell'abito da sposa e il designer delle scarpe. Il giacchetto di lana è una finezza, altro che stole! Giacchetti e scialli sono raffinati, vintage e originali perchè nessuna sposa li sceglie. Ma perchè poi? Non lo capirò mai, anche se io stessa per mettermi il giacchetto al matrimonio ho dovuto comprarlo di nascosto dalla sarta che mi aveva cucito una stola... mha!

Torniamo a noi, anzi a lei! Eccole le scarpe...

Scarpe da sposa vintage. Mood Indigo la schiuma dei giorni.

Ecco un caso in cui le calze bianche sono spettacolari. Io al mio matrimonio non le ho messe, ho scelto le calze color carne, ma avevo le scarpe open toe, in questo caso le calze bianche sono perfette, queste scarpe da sposa sono adorabili.


L'abito da sposa di Mood Indigo la schiuma dei giorni.
Questo abito da sposa corto è perfetto: sobrio ma prezioso, elegante ma leggero, romantico ma non stucchevole. Cosa si vuole di più da un abito? Io lo vorrei!

Ecco qualche altra bella foto tratta dal film...

Gli sposi di Mood Indigo la schiuma dei giorni.

Sposa e damigelle Mood Indigo la spuma dei giorni.
A questo punto mi aspetto da una coppia di geni un matrimonio in stile Mood Indigo, con tanto di damigelle in stile come quelle della foto. Sarebbe fantastico. Amo già questo film e ancora non l'ho visto, mi sono bastati due trailer ufficiali per innamorarmi, eccoli qua:




"Mi sembra che la mia vita dipenda da questo istante"

Ok, che altro vi devo dire? Io aspetto... e non vedo l'ora di vedere il film, voi sposatevi con il suo abito da sposa! 

Baci
Fra'

Pazza Idea cambia look

Finalmente è online il nuovo look di Pazza Idea!

Grazie all'aiuto e alla creatività di Valentina Bazzacchi il mio blog dedicato alle idee per il matrimonio con uno sguardo al vintage si è rifatto il trucco.

Colori delicati, romanticismo e ispirazione rubata ai matrimoni vintage di casa nostra per sottolineare l'identità del blog. Mi piace tantissimo, mi somiglia e spero che piaccia a chi passa da queste parti per trovare idee per il matrimonio.

Sono molto felice perchè in un momento della mia vita di grandi cambiamenti, anche il più importante dei miei blog cambia insieme a me.



Un regalo speciale che mi ha fatto Valentina Bazzacchi, una bravissima illustratrice e graphic designer che si occupa della creatività per le nozze da sempre. E' lei che prima della nascita di Samuele mi ha regalato un'idea e che solo oggi dopo mille ripensamenti sono riuscita a mettere online.

Nuovo inizio per me e nuovo inizio per il blog! Speriamo che porti fortuna!

A presto,
Fra'


lunedì 16 settembre 2013

Cappelli per la sposa d'inverno


Cerchietto sposa invernale. Collezione 2014 di Alessandra Zanaria

Conoscete bene la mia passione per i cappelli e per i tocados della sposa, non ho mai nascosto il gusto che provo a montarmi la testa con cerchietti eccentrici e cappelli importanti. Per questo non posso non dare spazio sul mio blog alla collezione invernale di cappelli e cerchietti per la sposa.

Questi fantastici accessori per la sposa sono firmati Alessandra Zanaria e devo dire che sono uno più bello dell'altro. Tra cappelli e cerchietti non sapevo quale scegliere, ma ovviamente ho optato per quelli che indosserei io per prima il giorno delle nozze.

Così spose d'inverno, questa galleria di accessori sposa è tutta per voi e se pensate di sceglierne uno fatemelo sapere perchè voglio proprio vedervi in tutto il vostro splendore il giorno delle nozze, con un cappello o un cerchietto come questo.

Come sempre vi propongo le immagini in ordine al mio gusto, quelle che mi piacciono di più per prime. Fatemi sapere cosa ne pensate, io li adoro tutti!

Il primo cerchietto per la sposa che vi propongo, in testa al post, è quello che in assoluto preferisco: volume, morbidezza ed eleganza sono le parole che mi vengono in mente per descriverlo. Mi viene voglia di accarezzarlo, sarò sicuramente morbidissimo.

Cerchietto sposa invernale con fiocco e perle. Collezione 2014 di Alessandra Zanaria

Il cerchietto con il fiocco stilizzato e le perle mi sembra romantico e rock nello stesso tempo. Mi piace molto la linea minimalista del fiocco impreziosita dalle perle, che donano anche un punto di luce al cerchietto.
A seguire ho scelto di proporvi alcuni tra i cappelli a falda larga per la sposa più belli. Immagino una sposa elegante con un cappotto bianco, un abito da sposa con pantalone e un bouquet di tulipani che arriva con il suo meraviglioso cappello a falda larga... ok, basta sognare, ecco le proposte di cappelli per voi!


Cappello sposa invernale a falda larga . Collezione 2014 di Alessandra Zanaria

Cappello sposa invernale a falda larga con frange. Collezione 2014 di Alessandra Zanaria

Cappello sposa a falda larga invernale con cuore. Collezione 2014 di Alessandra Zanaria
Che vi devo dire, quest'ultimo con il cuore è favoloso, ideale per una sposa radical-chic, un tocco di creatività su un look minimal, sarebbe fantastico!

Infine, ecco le ultime proposte, sempre cappelli, meno vistosi di quelli appena visti ma sempre molto simpatici ed originali per una sposa molto particolare.

Cappello sposa invernale. Collezione 2014 di Alessandra Zanaria

Cappello sposa tamburello invernale. Collezione 2014 di Alessandra Zanaria


In genere non amo i capelli a tamburello, ma questo è davvero simpatico, con un grande cuore a renderlo sicuramente più simpatico. Con una bella acconciatura sono sicura che valorizzerà una sposa dal look eccentrico.

Bene, che ne pensate? Vi piacciono queste proposte? Se vi sposate in estate e volete un cappello o un cerchietto simile non vi preoccupate, presto pubblicherò la collezione estiva, non potevo lasciarmela scappare.

A presto,
Fra'

venerdì 13 settembre 2013

Elisabetta Polignano e le spose 2014 tra oriente e occidente

Dettaglio dell'abito da sposa di Elisabetta Polignano 2014.

Settembre è il mese delle spose, o meglio dell'inizio dei preparativi per le spose della prossima primavera che saranno super prese alla ricerca del loro abito da sposa. Infatti le collezioni per la primavera/estate 2014 sono già nei negozi e per chi non ha ceduto al fascino di un abito da sposa in offerta, la scelta dell'abito tra quelli delle ultime collezioni diventa quasi pericoloso! 

Per me che sono un'amante degli abiti da sposa particolari non è stato difficile raccogliere altro materiale interessante per le spose del 2014, materiale che presuppone la scelta di una stilista che adoro: Elisabetta Polignano.

La collezione di abiti da sposa che propone per il 2014 è ispirata al viaggio tra oriente o occidente, immaginando un passaggio ideale tra il Giappone e la grande mela. Ne è nata una collezione fantastica, ricca di dettagli, di volumi e di stile

Come sempre vi propongo gli abiti da sposa secondo l'ordine dettato dal mio gusto, quindi i primi sono quelli che mi piacciono di più! Tra i tanti abiti da sposa proposti voglio condividere quelli che secondo me hanno più personalità e si addicono bene ad una sposa che si trova bene su questo blog. 

Del resto, se è vero che adoro il vintage, è anche vero che dal mio punto di vista una sposa deve esprimere la sua personalità attraverso il suo vestito. Eccoli qui gli abiti da sposa più belli della collezione 2014 di Elisabetta Polignano.

Abito da sposa a pois di Elisabetta Polignano 2014.
Questo abito da sposa a pois con manica lunga è favoloso. Un modello veramente originale, che se fosse per me sarebbe ancora più bello in corto, tutto a pois! Ma c'è da dire che anche così è bellissimo. Scollatura a barchetta, gonna a balze e un simpatico fiocco che rende ancora più giocoso tutto l'abito. Bello, bello, bello. Il mio preferito!

Abito da sposa corto 2014 di Elisabetta Polignano.

Abito da sposa corto in pizzo di Elisabetta Polignano 2014.
Non potevano mancare gli abiti da sposa corti, la mia vera passione. Il primo con il colletto alla coreana è favoloso, il secondo un classico intramontabile in pizzo.

Abito da sposa con i pantaloni 2024 di Elisabetta Polignano.
Questo modello di abito da sposa con i pantaloni è delizioso! Mi piace il pantalone corto e la tunica leggera che dona eleganza e originalità a tutto l'abito. Davvero bello!

Abito da sposa originale di Elisabetta Polignano 2014. 
Abito da sposa con balze di Elisabetta Polignano 2014.

Chiudo il posto con questi due abiti da sposa fantastici. Entrambi scultorei mi hanno colpito per la loro particolarità. Il primo per la mantella laserata, un fantastico coprispalle da sposa, e il secondo per il collo avvolgente e per le balze della gonna. Due abiti da sposa che hanno bisogno di una sposa con grande personalità per essere indossati, altrimenti la sposa sparirà sotto un fantastico vestito.

Che altro posso dire? Elisabetta Polignano non mi delude mai, anche quest'anno ha creato dei modelli speciali per delle spose che non si accontentano di un semplice abito bianco, le spose che piacciono a me.

A presto con qualche matrimonio vintage che ho scovato tra le vecchie foto dei miei genitori... non vedo l'ora di farveli vedere!