domenica 25 maggio 2014

Abiti da sposa 2015 a Sì Sposa Italia Collezioni: Toi Spose



Velo sposa smerlato di Toi Spose 2015.
Toi Spose ha presentato in occasione di Sì Sposa Italia Collezioni una collezione molto variegata di abiti da sposa. Dai più ampi e principeschi ai modelli più sensuali.
I modelli che più si avvicinano allo stile che propongo in questo blog alle spose sono questi due che vi presento qui.

Il primo modello è molto romantico e delicato, un corpetto che fascia delicatamente la sposa, manica preziosa in pizzo e una morbida gonna che scende leggera fino alle caviglie. Ma il punto forte di questo abito da sposa non è la gonna e nemmeno il corpetto. Pur non essendo un'amante del velo da sposa, il punto forte di questo look sposa è proprio il velo.

Fantastico, romantico e prezioso è fissato semplicemente con una mini tiara all'acconciatura e scivola impalpabile sulle spalle della sposa. Mi ha conquistata!

Abito da sposa scivolatoì, Toi Spose 2015.
L'altro abito da sposa che ho scelto è un abito da sposa corto: corpetto a cuore e gonna corta con lungo strascico, morbido e leggero. Sicuramente è un abito da sposa corto dal gusto più contemporaneo rispetto a quelli che suggerisco qui sul blog, ma gli stilisti che hanno coraggio di proporre abiti da sposa corti meritano sempre di essere elogiati da queste parti! ;-)

Abito da sposa corto 2015, Toi Spose.
Abito da sposa con gonna corta e trasparenza. Toi Spose 2015.

Abito da sposa con blusa a manica lunga. Toi Spose 2015.


Non è finita qui... ci sono ancora altri abiti da sposa da raccontare!
Aspettatemi, tornerò presto!

Fra :-)

Abiti da sposa 2015 a Sì Sposa Italia Collezioni: Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo con le sue spose 2015.
Prosegue il mio resoconto della settimana della moda sposa di Milano a Sì Sposa Italia Collezioni, dove vengono presentate per gli addetti ai lavori, le collezioni di abiti da sposa per il 2015.
La notorietà non le mancava già prima del successo su Real Time con la trasmissione l'Abito dei Sogni, ma quest'anno la sua collezione di abiti da sposa è ancora di più sotto i riflettori.

Il suo stile elegante e prezioso è inconfondibile, nella linea di punta Alessandra Rinaudo Montenapoleone non si smentisce e veste una sposa regale e principesca, elegante e sofisticata.

Abito da sposa a sirena 2015 Alessandra Rinaudo Montenapoleone.
Abito da sposa 2015 scivolato con corpetto ricamato e gonna ampia, impreziosito da un fiocco.  Alessandra Rinaudo.

Abito da sposa a sirena 2015 di Alessandra Rinaudo.

Abito da sposa monospalla 2015 di Alessandra Rinaudo.

Abito da sposa 2015 con corpetto in pizzo. Alessandra Rinaudo.

Abito da sposa principesco 2015 con velo da sposa. Alessandra Rinaudo.
Abito da sposa romantico 2015 di Alessandra Rinaudo.

Abito da sposa sensuale in pizzo. Collezione 2015 Alessandra Rinaudo.

Abito da sposa romantico con scollo a cuore Alessandra Rinaudo Montenapoleone 2015.
Questi sono solo gli abiti da sposa della collezione 2015 di Alessandra Rinaudo Montenapoleone, ho potuto aggiornare questo post grazie alla gentilezza e disponibilità dell'ufficio marketing di Alessandra Rinaudo.

Una collezione di abiti da sposa favolosa ricca di accessori e dettagli di cui parleremo anche più avanti con altri post!

A presto,
Fra

Abiti da sposa 2015 a Sì Sposa Italia Collezioni: Papilio

Abito da sposa a pois Papilio 2015.


Siamo nel pieno della Milano Bridal Week, le sfilate delle collezioni di abiti da sposa 2015 si alternano nelle passerelle di Sì Sposa Italia Collezioni e l'ufficio stampa fa fatica a non cestinare le mie (insistenti) e-mail per ricevere ancora e ancora materiali.

Iniziamo il resoconto di questi giorni di Fiera con alcuni abiti da sposa Papilio 2015, che per la prima volta sfila a Sì Sposa Italia. Sono molto romantici ed eleganti e l'abito da sposa a pois ha subito colto la mia attenzione. Così eccoli qua!

Abito da sposa corpetto e gonna ricamati 2015, Papilio.
 Ho un debole per la sposa romantica, lo sapete! Anche se i miei abiti da sposa preferiti sono gli abiti da sposa corti, nella collezione di Papilio ho trovato un romanticismo che mi incanta. Trasparenze, ricami, dettagli rosa antico e preziosi pizzi.

Abito da sposa a sirena in pizzo 2015, Papilio.

 Ecco il mio abito preferito. I pois mettono allegria, il taglio a cuore del corpetto rende romantico l'abito da sposa, ma la morbidezza della blusa a pois in trasparenza aggiunge quel tocco interessante e particolare all'abito. Lo trovo perfetto e impeccabile, non ha bisogno di altro questo vestito da sposa.

Abito da sposa a pois, maniche lunghe e scollo a cuore. Collezione 2015 Papilio.

Non solo bianco e avorio per Papilio, un tocco di colore arriva negli accessori: cinte delicate, applicazioni floreali che nelle tonalità più delicate del rosa cipria regalano un tocco in più a questi meravigliosi abiti da sposa.


Abito da sposa monospalla con dettagli in pizzo. Collezione 2015 Papilio.



Che ne pensate?
Sposa romantica per il 2015? Aspettiamo di vedere gli altri stilisti cosa propongono!

A presto,
Fra :-)

sabato 10 maggio 2014

Abiti da sposa corti 2015 da Barcelona Bridal Week

Abito da sposa corto 2015 Hannibal Laguna.
Maggio è il mese delle spose, sì ma di quelle del 2015!
Infatti la settimana che si sta concludendo ha visto la città di Barcellona andare a nozze con le collezioni di abiti da sposa 2015 degli stilisti spagnoli.

Molti di loro in Italia non sono molto conosciuti ma alcuni nomi sono dei capisaldi della moda sposa come Pronovias, Rosa Clarà e Jesus Peiro.

Gli abiti da sposa che hanno sfilato sono tutti molto belli, ma come sapete è consuetudine in questo blog dare importanza agli abiti da sposa corti, i miei preferiti.

Così, grazie alla pagina Facebook di Sposa Moderna che ha pubblicato alcuni di questi abiti da sposa, ecco qui il mio post dedicato agli abiti da sposa corti 2015 della Barcelona Bridal Week.

Abito da sposa corto 2015 Pronovias.

Abiti da sposa corti 2015 Rosa Clara.

Abito da sposa con spacco 2015 Isabel Zapardiez.

Abito da sposa corto 2015 Yolan Cris.

Sono abiti da sposa molto diversi fra loro, tutti molto belli e c'è da dire che hanno anche una grande personalità. Da notare che ad un abito da sposa corto si deve abbinare una scarpa sposa perfetta, impeccabile, perfettamente in linea con lo stile dell'abito. Il rischio infatti, è quello di rovinare l'effetto dell'abito se la scarpa non è curata come dettaglio fondamentale.

Ora non vedo l'ora di assistere alle sfilate di Sì Sposa Italia Collezioni che chiuderà il mese di maggio delle spose e ci regalerà le collezioni di abiti da sposa 2015 di grandi stilisti italiani e non solo! :-)

Stay tuned
Fra

sabato 3 maggio 2014

David+Anna - Due cuori e una birra


David+Anna, sposi romantici senza velo e senza cravatta.

Finalmente un bel matrimonio da condividere, o meglio, un interessante shooting da prendere come spunto per dare al proprio matrimonio un respiro originale.
Queste idee che vi propongo arrivano direttamente da Barcellona, da un'atelier che si chiama Otaduy che ammetto candidamente, non conoscevo per niente, ma che dal sito e dalle immagini che vi propongo mi ha fatto rimanere incantata.

Delle numerose foto che mi sono arrivate ne ho selezionate alcune che trovo molto in linea con il mio blog e con lo stile che mi piace vedere in un matrimonio. Niente fronzoli inutili, un abito da sposa romantico, uno sposo elegante e originale, degli amici e una birra. Diciamo che rispecchia perfettamente il mio stile. Dunque, benvenuti sul mio blog.

Un cuscino porta fedi molto originale: un tronco d'albero con un nastro di stoffa riciclato e le fedi nuziali.
Portare le fedi nel classico cuscinetto oppure osare anche in questo dettaglio tanto semplice? Un matrimonio all'aperto o ispirato alla natura e al vivere green può avere come protagonista un bel tronco d'albero come cuscinetto porta fedi. Anche le fedi nuziali hanno un taglio originale, sono piatte e larghe con un diamante incastonato.

Gli sposi, semplici e originali nello stesso tempo.
Viso pulito, un'acconciatura semplice e un abito da sposa romantico. Ecco quello che basta per un look da sposa vincente. La manica in pizzo di questo abito da sposa è favolosa, come trovo favoloso il look gitano dello sposo, con camicia classica sdrammatizzata da un gilet con cappello abbinato. L'occhiello con le bacche è una vera finezza.

Orecchino vintage per la sposa. Barba incolta per lo sposo. 
Acconciatura sposa con treccia.
Sono una maniaca dei dettagli, chi mi conosce lo sa bene, per questo la scelta di un paio di orecchini vintage e la scelta di un'acconciatura con "intrecci di trecce" può solo che piacermi. La perfezione non deve essere ricercata in un matrimonio, dal mio punto di vista,  la sposa per essere perfetta deve scegliere di essere se stessa all'ennesima potenza il giorno del matrimonio. Niente sposa "wanna be"

Allestimento matrimonio bottiglie di birra.

allestimento matrimonio con bandierine di stoffa.
Come sempre sono i dettagli che catturano la mia attenzione. Non ho mai nascosto la mia passione per gli abiti da sposa con la manica corta e anche questa volta non fa eccezione. Il corpetto dell'abito da sposa nella foto qui sotto è davvero romantico e originale. Una scollatura dolce sulla schiena, bottoni rivestiti  e la manica morbida e cadente in plumetis smerlato in fondo.

abito da sposa con corpetto in pizzo e manica in plumetis.
Non potevo non mettere questa fotografia in chiusura di post. Infatti questa foto mi ricorda un grande professionista che ho avuto il piacere di conoscere per lavoro e che stimo moltissimo come fotografo di matrimonio, Michele Dell'Utri. La posa degli sposi è un pò un marchio di fabbrica per questo fotografo che fa giocare spesso gli sposi proprio come gli sposi nello shooting che vi propongo. Se non ci credete andate a dare un'occhiata al suo portfolio!
Una foto che mi ricorda un bravissimo fotografo di Milano!
A questo punto è tempo di credits, ma prima vi dico che manca pochissimo a Sì Sposa Italia Collezioni e non vedo l'ora di raccontarvi le collezioni di abiti da sposa 2015 che i più grandi presenteranno a Milano questa edizione.

A presto,
Fra

THE LOVELY EXPERIENCE: DAVID Y ANNA
Original Idea: Blanc
Organization and decoration: Blanc
Floral Decoration: Harmonia Luxe Floral
Hairdressing: Sílvia Burgos
Bride Dress: Otaduy