sabato 23 novembre 2013

Le tigelle a nozze con MOZAO

Mozao e La Bruna sullo sfondo! :-)

Partendo dal presupposto che adoro le Tigelle, non potevo non dedicare un post a MOZAO. Avrei voluto prima raccontarvi delle Tigelle e dell'Aglione su Bastardella in Cucina, grazie all'aiuto di Anita e Fabio che mi hanno fatto conoscere la meraviglia delle Tigelle, ma ho già impiegato più di un mese, se non due, a mettere giù questo post, quindi rimando i racconti di mangiate di Tigelle alla prossima volta!

Chi è MOZAO? Prima di tutto MOZAO è una coppia di ragazzi che si sono messi in gioco e hanno detto "proviamoci!"quindi per me hanno già vinto. Poi hanno preso la foto della Zia Bruna e se la portano con loro per far assaporare ai romani la meraviglia gustosa delle Tigelle e dello Gnocco fritto.

Se volete conoscerli meglio ecco il loro video di presentazione...


A questo punto entro in gioco io, cosa c'entrano Tigelle e Gnocco fritto con il matrimonio? Se ai matrimoni avete fumato sigari di ogni tipo, assaggiato infusi e caffè di ogni provenienza, gelati e caramelle, perchè non assaggiare le Tigelle?

Sì, l'idea delle Tigelle al matrimonio è grandiosa! Non è mia purtroppo, ma di Clara che mi ha contattato per farmi conoscere MOZAO, così eccoci qua a chiacchierare di Tigelle.

Onestamente io La Bruna ce la vedo proprio bene in una location di matrimonio, in un bel giardino magari con teli a terra per consentire agli ospiti di godersi le Tigelle in perfetto stile pic-nic.

La Bruna.
La Bruna a lavoro.
Ma ad essere ancora più sincera, dopo aver visto le Christmas Box di MOZAO non escluderei nemmeno delle bomboniere originali e golose o dei cadeaux da regalare agli invitati o ancora dei segnaposto gustosi (e vi assicuro che i segnaposto golosi vincono sempre, al mio matrimonio abbiamo scelto le meringhe come segnaposto e sono piaciute tantissimo!).

MOZAO mi piace, lo spirito del loro lavoro mi piace e sono sicura che un angolo Tigelle al matrimonio sarebbe non solo gradito ma anche originale, se poi volete osare, e io oserei, ma che vi importa dei primi di pesce e della carne al forno? Un buffet di matrimonio a base di Tigelle e Gnocco fritto non credo che passerà inosservato.

Questa è la foto che mi ha fatto pensare che MOZAO è in linea con il mio modo di vedere la vita. Clara e la Zia Bruna.

Se volete contattarli, basta andare su Mozao.it oppure sulla pagina Facebook di MOZAO.

A questo punto, aspetto che La Bruna arrivi dalle mie parti per andarmi a mangiare una Tigella, anche se quelle di Fabio e Anita al momento sono imbattibili per me.

Fra'

martedì 5 novembre 2013

Gli abiti da sposa di Downton Abbey




Ho aspettato fin troppo per scrivere questo post, infatti parlare della serie Downton Abbey è anche un pò scontato per chi come me adora i matrimoni vintage!

Ora è arrivato il momento e grazie alla rete che offre qualche immagine di scena posso finalmente parlarvi dei matrimoni di Downton Abbey e dei dettagli che secondo me sono tutti da prendere come esempio per un look da sposa di ispirazione vintage.

Lo stile di questi abiti da sposa è molto elegante, mi ricorda gli abiti da sposa di Jenny Packham, che adoro! Cosa mi piace di questi abiti da sposa? Essenzialmente mi piacciono le linee scivolate, le trasparenze leggere e un solo dettaglio in evidenza, che nell'abito di Mary (a sinistra nella foto in alto) è la cintura, e nell'abito di Edith (a destra) è il fiore di strass applicato sul fianco. Per entrambe una favolosa tiara e il velo da sposa leggero.




Pur non essendo una grande amante del velo da sposa, per un abito da sposa ispirato ai primi del 900 è decisamente d'obbligo, soprattutto quando nasconde la tiara così preziosa ed elegante e un'acconciatura raccolta come quella di Mary. Sì, lo ammetto... anche io che alla vista del velo sulla mia testa sono scoppiata in una fragorosa risata, con un abito da sposa come questo lo avrei indossato!



Belli gli abiti da sposa, bellissime l'acconciatura sposa raccolta e perfetto il trucco: leggero, delicato e molto elegante. Non c'è una nota di troppo nel viso di Mary. Bellissima.

Dunque, spero di avervi fatto appassionare almeno un po' a questi abiti e perchè no, magari vi ho messo la curiosità su questa serie bellissima che mi tiene con il fiato sospeso ormai da diverse stagioni!

a presto,
Fra'