mercoledì 11 febbraio 2015

Il San Valentino prima delle nozze

Fonte immagine Epykomene.com

In genere non sono così sul pezzo da fare post tipo "i dieci regali da fare a lui per San Valentino", ma quest'anno ho pensato al mio ultimo San Valentino da fidanzata.

Lo so, lo so, consumismo, cuori, eccesso di rosso e amore per forza, è tutto vero. Ma possiamo concederci il lusso di festeggiare quello che ci pare, come ci pare e quando ci pare? Bene, se voi no, io sì. Io festeggio, festeggio tutto, compreso San Valentino.

Non dimenticherò mai come ho festeggiato il San Valentino prima del mio matrimonio, infatti il caso ha voluto che proprio il 14 febbraio era il giorno della nostra promessa di matrimonio, così per me il giorno di San Valentino è il giorno dei Nubendi, di quando da semplici fidanzati siamo diventati "quasi sposi".

Grande romanticismo, sì, ma casuale! Ed è così che mi piace festeggiare le ricorrenze, in modo romantico ma personale. Quindi, cosa vi consiglio per il vostro ultimo San Valentino da fidanzati?

Andate a scegliere le fedi, il viaggio di nozze, un dettaglio delle nozze, legate l'evento di tutti al vostro evento. Così resterà indimenticabile.

Se poi volete comprare qualcosa posso darvi mille consigli... io ad esempio ho espressamente chiesto uno e dico uno solo dei macaron Ladurée gusto caramello al burro salato. Ovviamente non lo riceverò, mio marito odia quando gli chiedo i regali e quindi non credo che arriverà il mio dolce e profumatissimo macaron.

Se mi sorprenderà con una scatolina profumata di meringa ve lo farò sapere, promesso.
Intanto, buon San Valentino!

Fra'

martedì 3 febbraio 2015

AltaRoma, ispirazione anni '50 e '60 per Nino Lettieri


Abito da sposa Nino Lettieri 2015. Ispirazione anni '60.

Se hai il piacere di essere invitata ad una sfilata di Alta Roma, non puoi fare altro che raccontarla. Se poi gli abiti sono ispirati allo stile anni '50 e '60, ti senti anche perfettamente comoda in queste scarpe di lusso.

Per la prima volta Pazza Idea viene coinvolta in un evento di lusso a Roma, nella cornice prestigiosa dell'Hotel Excelsior dove ha preso vita la sfilata della collezione primavera/estate 2015 di Nino Lettieri.

Chiffon, organza, tulle e mikado sono i tessuti scelti dallo stilista, che si è ispirato al bianco e nero e al verde smeraldo degli anni '50 e '60.

Nino Lettieri 2015.


Nino Lettieri 2015.

Nino Lettieri 2015.

I miei preferiti sono senza dubbio gli abiti da cocktail al ginocchio e gli abiti da sera, perfetti per l'invitata al matrimonio ma anche per una sposa che non vuole cedere al fascino del classico abito bianco.
Stampe geometriche, ricami, cristalli e scollature vertiginose e trasparenze. Gli accessori mettono l'accento sul richiamo vintage, grazie agli occhiali da sole in stile JACKIE O, ai grandi orecchini pendenti e alle immancabili ballerine.

Nino Lettieri 2015.

Nino Lettieri 2015.

Nino Lettieri 2015.
Apro e chiudo il post con i due abiti che preferisco. L'abito da sposa e questo fantastico abito da sera con scollatura vertiginosa.

Grazie all'ufficio stampa per aver condiviso con me i materiali di questo evento. Adesso non resta che aspettare il prossimo post dedicato ad Alta Roma.

Sì, non è finita qui!
Fra'