lunedì 13 maggio 2019

Matrimonio in primavera: pioggia e freddo non ti temo

Fonte immagine: Luce Pura
Se è vero che maggio è sempre stato il mese delle spose, quest’anno i primi weekend di maggio sono stati un disastro in termini metereologici e molti sposi si sono stressati tantissimo a poche ore dal matrimonio per correre ai ripari.

Non si tratta solo della pioggia, ma anche delle temperature che cambiano da un’ora all’altra e che possono rendere più complicata la giornata… solo complicata, perché rovinarla è impossibile!

Fonte immagine: Wayne and Angela

Così ho pensato di suggerire tre accessori che devono far parte del kit degli sposi se hanno scelto di sposarsi in primavera:


  1. l’ombrello da sposa. Non ascoltate mamme e amiche che assicurano l’uscita del sole. Sicuramente avranno ragione, ma organizzarsi per tempo con un ombrello bianco per la sposa o con degli ombrelli in coordianto con il mood del matrimonio vi aiuterà a sentirvi meglio se arriverà la pioggia. 
  2. Stola, giacca o scialle. In primavera le temperature possono variare di molto in poco tempo, quindi se l’abito da sposa è scollato non rischiate di fare la cerimonia in preda al freddo o le foto di matrimonio infreddolite. Meglio organizzarsi con una stola, una giacca o uno scialle che saranno anche degli elementi utili a giocare con il fotografo. 
  3. Scarpe di ricambio. Non necessariamente da sposa, il costo da sostenere per due paia di scarpe da sposa sarebbe davvero alto, lo capisco,  ma una scarpa in coordinato con il colore del matrimonio o una ballerina che possa fungere da piano B può essere una soluzione. Anche un bel paio di calosce colorate possono essere un accessorio simpatico da mettere in conto quando è prevista pioggia. Se le comprate online, arriveranno in una settimana al massimo!
Fonte immagine: Kelsey Goodwin

Non tutto si può pianificare per tempo, ma non dimenticate che gli amici non sono soltanto i vostri invitati, sono anche i migliori alleati in caso di imprevisto. 


Se è prevista pioggia aprite un gruppo Whatsapp e chiedete a tutti i vostri amici di portarvi a casa qualche giorno prima del matrimonio, degli ombrelli colorati, i più colorati che trovano. Calosce, mantelline per la pioggia, trench, tutti gli accessori che possono aiutarvi a valorizzare le foto di nozze e l’uscita della sposa da casa sono bene accette.
Immaginate il corteo della sposa con tanti ombrelli colorati, non è meraviglioso?

Fonte immagine: Brit.com

E se non piove? Meglio!

Nessun commento:

Posta un commento