domenica 6 novembre 2011

Organizzare il matrimonio vintage al mercato

Abito da sposa vintage al Mercatino, Roma. Il prezzo parla da solo, 250€

Stamattina siamo andati a fare una passeggiata in un posto che adoro, Il Mercatino. Ogni volta che andiamo lì, immagino situazioni fantastiche dove io e Davi prendiamo vecchie poltrone, tavoli, sedie e mobili da rifoderare, sistemare e colorare per arredare una nostra fantomatica casa enorme.

Per chi non lo conoscesse, il Mercatino è un vero e proprio mercato al chiuso, dove la gente vende e compra di tutto, dai mobili agli abiti. Questa volta, la nostra passeggiata ha portato buoni frutti, mi sono portata a casa un libro di cucina a 2€ e l'occhio del marito attento è caduto su qualcosa di molto interessante: un abito da sposa vintage, in vendita al Mercatino. Così, ho pensato "qui dentro, con un minimo di iniziativa si può organizzare tutto il matrimonio, dall'abito da sposa alle bomboniere, fino all'allestimento". Come? Eccovi serviti:

L'abito da sposa non è dei più belli, un modello anni 80, ricco di decorazioni, ecco... io quelle userei e lo scheletro dell'abito da sposa, da affidare poi alle mani esperte di una sarta per renderlo favoloso!

La decorazione dell'abito da sposa vintage.

A quel punto ho iniziato a cercare idee per allestire il matrimonio e ho trovato delle favolose gabbie bianche vintage... le adoro!

Gabbia vintage, perfetta per allestire il matrimonio.
Una gabbia bianca, romantica e vintage. Perfetta per decorare il matrimonio.

Allestimento fatto... e poi, bicchieri e porcellane. Mi piace l'idea di un matrimonio organizzato con dettagli unici. Quindi bicchieri diversi, porcellane antiche... diverse! :-) Eccole...

I bicchieri in vendita al Mercatino.

Questi bicchieri mi piacciono un sacco!

Quante porcellane vuoi per il tuo matrimonio?

Posso impazzire a scegliere porcellane qui! Tutto ha un grande valore se guardato con gli occhi giusti!
Bhè, che vi devo dire... io mi entusiasmo a vedere tutte queste cose da combinare in modo da rendergli una nuova vita, originale e preziosa almeno per un giorno! :-) Bene, torniamo al nostro matrimonio al Mercatino, le bomboniere? Facile, dischi, fumetti, cartoline vintage!


Dischi vintage come bomboniera di matrimonio! 

Fumetti... o meglio... una copia del vostro preferito!

 Cartoline vintage come bomboniere di matrimonio. Che dire, un'idea geniale per un matrimonio a tema vintage.
Ok, il materiale fotografico è made in smartphone, ma non potevo rinunciare a raccontarvi questa mattinata al mercatino delle pulci... quindi va bene così!

Tante idee si possono trovare nei mercati dell'usato, per creare un vero matrimonio vintage! :-)


Nessun commento:

Posta un commento