sabato 17 dicembre 2011

Il rossetto rosso per la sposa: Sì lo voglio!

Bellissimo viso, trucco favoloso di Paula Fraser... e foto perfetta 

Come al solito le mie apparizioni sul blog vanno a ondate, a volte scrivo e pubblico in continuazione altre volte lascio il blog a se stesso... bhè, questa volta ho fatto passare poco meno di un mese, e torno a parlare di ispirazioni vintage, ma legate al trucco.

L'idea mi è venuta leggendo il post di una mia amica blogger che ha come titolo "Rossetto rosso? Anche no!" e invece no, dico io! ;-) hehe, è una provocazione è evidente... ogni stile ha i suoi colori e ogni sposa ha i suoi gusti... ma io voglio provocare, tra amiche si può fare! :-P
fonte immagine: Ourvanity

Infatti il rossetto rosso è, in alcuni casi, una sorta di marchio di fabbrica dello stile vintage! Come farne a meno? In realtà se ne può fare a meno, certamente, ma ho pensato che qualche sposa che vuole uno stile originale con dettaglio piccante può osare con un bel punto di rosso sulle labbra.

La copertina di una rivista degli anni 30, un esempio di make up proposto da Eyeshadowlipstick 

Il trucco in generale mi piace molto, ma come nell'immagine qui sopra credo che il rossetto rosso deve essere l'unico vero protagonista del make up della sposa. Puntare tutto su un solo dettaglio, se sono le labbra che sia il rosso! Wow! Ecco un paio di esempi...

Vabè... chiudere il post con Marilyn è un colpo basso... ma che meraviglia quel rossetto rosso sulle sue labbra! :-)

Nessun commento:

Posta un commento