Fernanda e Rienzo, 1940. |
Sembra una vita che non mi affaccio qui sul blog, eppure sappiate che di cartucce in canna ce ne sono tantissime. Ho ancora tanti matrimoni vintage da raccontarvi e idee per un matrimonio diverso dal solito da proporvi. Solo che ultimamente i progetti stanno avendo la meglio su di me e così ritardo un pò tutto, compresa la mia presenza qui. Ma spiegazioni a parte, è tempo di parlare di un nuovo matrimonio vintage.
L'ultimo che vi ho raccontato era della sorella di mia nonna, il matrimonio di zia Armanda, e oggi vi racconto il matrimonio del fratello di mia nonna, Rienzo che immancabilmente veniva chiamato Renzo, zio Renzo.
Dunque, di loro posso raccontarvi molto poco, lui è una figura che nella mia famiglia ha sempre avuto un grande carisma. Io purtroppo non l'ho conosciuto, ma ho sentito tanti racconti su di lui, sul suo lavoro di ebanista al Teatro dell'Opera di Roma (pare che molte scenografie tra le più belle fossero sue), delle sue avventure in Africa durante la guerra, della sua simpatia e del suo amato cane. Di lei, ho saputo solo che era una donna buona e a tratti un pò frivola... ma a dirlo era mia nonna, la cognata! Quindi sul "frivola" non prenderei per buona l'informazione. :-)
Di loro oggi ho diverse foto, ma la più bella è la loro foto di nozze. Gli anni, saranno stati i primi anni 40, e devo dire che loro sono davvero belli.
Un cappellino con il velo da sposa corto, un abito da sposa rigoroso, che mi ha ricordato subito lo stile dell'abito da sposa di Wallis Simpson, meraviglioso!
Wallis Simpson sposa. |
Gli somiglia come stile, vero?
sposi anni 40: Fernanda e Rienzo. |
I bottoni valorizzano la semplicità della manica e donano grande eleganza, i guanti sono fantastici, fanno stile!
manica lunga con bottoni e guanti anni 40. |
Dunque, Fernanda e Rienzo sono i miei sposi di oggi.
Presto vi parlerò anche di mia nonna Tommasina e di mio nonno Giovanni. Di loro purtroppo nessuna foto di nozze, ma ci arrangeremo con altre foto della loro storia! :-)
Fra'
Nessun commento:
Posta un commento