martedì 25 giugno 2013

Matrimonio anni 50: Enrica e Osvaldo

Enrica e Osvaldo, sposi nel 1957

Dopo parecchio tempo rieccomi qui a scrivere finalmente. Ne sono successe di cose e la più importante è che è entrato un nuovo uomo nella mia vita, molto piccolo... è nato il mio bambino, Samuele. Quindi non stupitevi se oltre a idee per il matrimonio ogni tanto appariranno idee per feste a tema. :-)

Poco prima che nascesse Samuele ho conosciuto Sara, di Trilli e Gingilli con la quale ho fatto uno scambio molto interessante: ho scritto un post sulle sue creazioni e in cambio lei ha spulciato nelle foto di famiglia e mi ha regalato le foto del matrimonio dei suoi nonni: Enrica e Osvaldo.

Dunque, eccomi qui con un nuovo matrimonio vintage made in Italy, quanto mi piacciono!
Questa volta i protagonisti sono due sposi di Monza, che nel 1957 hanno detto Sì, davanti ad amici e parenti.
sposi 1957

La loro nipote Sara ha condiviso con me queste meravigliose foto, così possiamo prendere spunto dallo stile anni 50 della sposa, dello sposo e anche dei paggetti. Non solo, infatti una foto molto bella e ricca di significato è quella degli invitati in chiesa, che come da tradizione erano posizionati in modo che donne e uomini fossero separati. Curiosità storica!



Io prenderei spunto anche dagli invitati, devo dire che gli uomini sono davvero elegantissimi nei loro completi e le signore sono impeccabili con guanti, cappellini e borsette. Non se ne vedono più di così eleganti!

Questi sposi mi piacciono molto, in particolare il corpetto dell'abito da sposa è fantastico. Scollatura castigatissima dal taglio quasi maschile ma tutto in pizzo, gonna ampia e vaporosa. Bellissima davvero. 
Grazie ancora a Sara per aver condiviso queste meravigliose foto di famiglia. :-)

a presto,
Fra



Nessun commento:

Posta un commento