lunedì 25 maggio 2015

Gli abiti da sposa 2016 più belli di Sì Sposa Italia Collezioni

Abito da sposa corto 2016, Antonio Riva.
Anche quest'anno la settimana della moda sposa è andata in scena sul palcoscenico di Milano, tra eventi glamour e l'immancabile fiera internazionale Sì Sposa Italia Collezioni.

Pazza Idea, anche quest'anno è stata web partner dell'evento, così eccomi qui a condividere con voi alcuni degli abiti da sposa più belli che hanno attraversato la prestigiosa passerella di Milano.

Come mio solito inizio con gli abiti da sposa corti, i miei preferiti. Quando ho visto in anteprima sulla pagina Facebook di Antonio Riva questi due modelli, ho avuto un colpo al cuore, sono fantastici!
Finalmente posso pubblicarli anche qui sul blog, questo è in assoluto il mio preferito!

mercoledì 20 maggio 2015

[Promo]Segnatavoli vintage fai da te su PhotoSì

Segnatavolo fai da te.

Realizzare i segnatavoli e il tableau de mariage da soli non è cosa da poco, si può risparmiare parecchi soldi e avere la soddisfazione di aver fatto qualcosa in autonomia. Ho provato per voi il sistema di Photosì per creare segnatavoli e tableau, vi spiegherò come funziona, quanto tempo ci vuole e quanto costa. Sarà interessante!

Con questo articolo inauguro una nuova sezione del blog dove saranno raccolti i post nati dalla collaborazione con BloggerItalia. Gli articoli avranno l'etichetta [Promo] e il primo post di questa sezione riguarda i segnatavoli fai da te da realizzare con il sistema di PhotoSì.

martedì 12 maggio 2015

Gli abiti da sposa corti 2016 dalla Barcelona Bridal Week

Che ne dite, vi va di guardare degli abiti da sposa corti 2016 presentate alla Barcelona Bridal Week? Quest'anno ho come l'impressione che il classico abito da sposa da principessa si sia scontrato con nuove idee e soluzioni molto personali, dai pantaloni agli abiti scultura, accessori e abiti scivolati.

Oggi mi concentrerò sui miei preferiti, gli abiti da sposa corti, ma non voglio essere troppo selettiva, vi farò vedere anche quelli che sono distanti dal mio gusto. Ad ogni sposa il suo abito, quindi per voi ho scelto gli abiti da sposa corti che vale la pena di indossare.

Spose 2016 mettetevi comode, iniziamo con gli abiti da sposa corti di Yolancris


abito da sposa corto 2016 Yolancris

lunedì 2 marzo 2015

Il velo da sposa tra romanticismo e ricordo

Velo da sposa 1929. Fonte immagine: Buzz Feed
 Oggi affronto un argomento che non mi appartiene molto: il velo da sposa.
Una delle poche certezze che avevo quando sono andata a cercare il mio abito da sposa era che il velo da sposa non avrebbe reso più romantica la mia immagine, infatti quando la ragazza che mi ha seguito nella mia prova abito mi ha costretta a provare un velo da sposa (secondo lei mi sarei innamorata e avrei pianto dall'emozione) è rimasta sconcertata dallo scroscio della mia risata. Il velo non fa per me.

mercoledì 11 febbraio 2015

Il San Valentino prima delle nozze

Fonte immagine Epykomene.com

In genere non sono così sul pezzo da fare post tipo "i dieci regali da fare a lui per San Valentino", ma quest'anno ho pensato al mio ultimo San Valentino da fidanzata.

Lo so, lo so, consumismo, cuori, eccesso di rosso e amore per forza, è tutto vero. Ma possiamo concederci il lusso di festeggiare quello che ci pare, come ci pare e quando ci pare? Bene, se voi no, io sì. Io festeggio, festeggio tutto, compreso San Valentino.

Non dimenticherò mai come ho festeggiato il San Valentino prima del mio matrimonio, infatti il caso ha voluto che proprio il 14 febbraio era il giorno della nostra promessa di matrimonio, così per me il giorno di San Valentino è il giorno dei Nubendi, di quando da semplici fidanzati siamo diventati "quasi sposi".

Grande romanticismo, sì, ma casuale! Ed è così che mi piace festeggiare le ricorrenze, in modo romantico ma personale. Quindi, cosa vi consiglio per il vostro ultimo San Valentino da fidanzati?

Andate a scegliere le fedi, il viaggio di nozze, un dettaglio delle nozze, legate l'evento di tutti al vostro evento. Così resterà indimenticabile.

Se poi volete comprare qualcosa posso darvi mille consigli... io ad esempio ho espressamente chiesto uno e dico uno solo dei macaron Ladurée gusto caramello al burro salato. Ovviamente non lo riceverò, mio marito odia quando gli chiedo i regali e quindi non credo che arriverà il mio dolce e profumatissimo macaron.

Se mi sorprenderà con una scatolina profumata di meringa ve lo farò sapere, promesso.
Intanto, buon San Valentino!

Fra'

martedì 3 febbraio 2015

AltaRoma, ispirazione anni '50 e '60 per Nino Lettieri


Abito da sposa Nino Lettieri 2015. Ispirazione anni '60.

Se hai il piacere di essere invitata ad una sfilata di Alta Roma, non puoi fare altro che raccontarla. Se poi gli abiti sono ispirati allo stile anni '50 e '60, ti senti anche perfettamente comoda in queste scarpe di lusso.

Per la prima volta Pazza Idea viene coinvolta in un evento di lusso a Roma, nella cornice prestigiosa dell'Hotel Excelsior dove ha preso vita la sfilata della collezione primavera/estate 2015 di Nino Lettieri.

Chiffon, organza, tulle e mikado sono i tessuti scelti dallo stilista, che si è ispirato al bianco e nero e al verde smeraldo degli anni '50 e '60.

Nino Lettieri 2015.


Nino Lettieri 2015.

Nino Lettieri 2015.

I miei preferiti sono senza dubbio gli abiti da cocktail al ginocchio e gli abiti da sera, perfetti per l'invitata al matrimonio ma anche per una sposa che non vuole cedere al fascino del classico abito bianco.
Stampe geometriche, ricami, cristalli e scollature vertiginose e trasparenze. Gli accessori mettono l'accento sul richiamo vintage, grazie agli occhiali da sole in stile JACKIE O, ai grandi orecchini pendenti e alle immancabili ballerine.

Nino Lettieri 2015.

Nino Lettieri 2015.

Nino Lettieri 2015.
Apro e chiudo il post con i due abiti che preferisco. L'abito da sposa e questo fantastico abito da sera con scollatura vertiginosa.

Grazie all'ufficio stampa per aver condiviso con me i materiali di questo evento. Adesso non resta che aspettare il prossimo post dedicato ad Alta Roma.

Sì, non è finita qui!
Fra'

lunedì 26 gennaio 2015

Idee romantiche per allestire la location di matrimonio

Allestimento di un matrimonio de La Squisiteria e Paper-pow.

Lo sapete,
per pubblicare ho i miei tempi (lunghissimi), ma quando metto online un post c'è da dire che tiro fuori delle chicche niente male (me la canto e me la suono).

Ok, qualche mese fa sono andata in fiera a vedere cosa offre il mercato degli sposi, armata di shopper volevo portarmi via il mondo, ho girovagato, sbirciato e domandato.

Ho trovato tantissimo materiale interessante, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa, ma oggi non voglio parlarvi di abiti, scarpe o acconciature. Oggi parliamo di allestimento.

Ci tengo davvero, perché non basta scegliere la location dei sogni, si deve curare tutto e quando dico tutto mi riferisco a ogni minimo dettaglio: il tipo e il colore della ceramica, la stoffa della tovaglia, il tipo di cartoncino, lo stile, la calligrafia. In breve, l'allestimento, il banqueting e il catering rendono perfetta una bella location, creano il contesto e la personalità del matrimonio.

Ovviamente non si può fare tutto da soli, affidarsi al wedding planner può essere un'opzione, ma ce ne sono molte altre, una fra tutte è trovare i fornitori che sono nelle nostre corde. Per quanto mi riguarda ne ho trovati due, che per l'occasione si sono uniti per creare un esempio di allestimento: La Squisiteria e Paper-pow.

Paper-pow
Entriamo nel dettaglio? Dunque, le mie amiche di Paper-pow si sono occupate di tutto quello che è CARTA. Lasciatemi dire: il tableau mariage, il packaging dei gadget per le spose, il menù da piatto e i segnaposti, insomma il concept grafico dell'allestimento. Loro realizzano dei fantastici particolari di nozze usando semplicemente la creatività, la carta e le fustelle giuste.
Dettagli vintage per allestire il matrimonio.
Colori che scaldano l'atmosfera.
La Squisiteria invece, si occupa di banqueting e catering. Quindi, la scelta delle ceramiche, delle alzate, dei mobili e dei complementi d'arredo utili alla realizzazione della scenografia perfetta del ricevimento di nozze, provengono da loro.

Scusatemi, ma in questo post non c'è posto per il catering. Che mi importa di mangiare? I miei occhi sono già sazi e felici dopo aver visto tutto questo.

Bene, se queste immagini non vi bastano a farvi innamorare vi consiglio di guardare l'album pubblicato da Paper-pow.

Il primo resoconto in ritardo è fatto. Ora spero di non far passare altri due mesi prima di raccontarvi di uno degli atelier più belli di Roma, dell'abito da sposa dei miei sogni in cornice e di una stilista romana che prende un vecchio abito da sposa e lo fa rivivere.

Mi aspettate?
Arrivo presto, promesso!
Fra'