lunedì 26 gennaio 2015

Idee romantiche per allestire la location di matrimonio

Allestimento di un matrimonio de La Squisiteria e Paper-pow.

Lo sapete,
per pubblicare ho i miei tempi (lunghissimi), ma quando metto online un post c'è da dire che tiro fuori delle chicche niente male (me la canto e me la suono).

Ok, qualche mese fa sono andata in fiera a vedere cosa offre il mercato degli sposi, armata di shopper volevo portarmi via il mondo, ho girovagato, sbirciato e domandato.

Ho trovato tantissimo materiale interessante, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa, ma oggi non voglio parlarvi di abiti, scarpe o acconciature. Oggi parliamo di allestimento.

Ci tengo davvero, perché non basta scegliere la location dei sogni, si deve curare tutto e quando dico tutto mi riferisco a ogni minimo dettaglio: il tipo e il colore della ceramica, la stoffa della tovaglia, il tipo di cartoncino, lo stile, la calligrafia. In breve, l'allestimento, il banqueting e il catering rendono perfetta una bella location, creano il contesto e la personalità del matrimonio.

Ovviamente non si può fare tutto da soli, affidarsi al wedding planner può essere un'opzione, ma ce ne sono molte altre, una fra tutte è trovare i fornitori che sono nelle nostre corde. Per quanto mi riguarda ne ho trovati due, che per l'occasione si sono uniti per creare un esempio di allestimento: La Squisiteria e Paper-pow.

Paper-pow
Entriamo nel dettaglio? Dunque, le mie amiche di Paper-pow si sono occupate di tutto quello che è CARTA. Lasciatemi dire: il tableau mariage, il packaging dei gadget per le spose, il menù da piatto e i segnaposti, insomma il concept grafico dell'allestimento. Loro realizzano dei fantastici particolari di nozze usando semplicemente la creatività, la carta e le fustelle giuste.
Dettagli vintage per allestire il matrimonio.
Colori che scaldano l'atmosfera.
La Squisiteria invece, si occupa di banqueting e catering. Quindi, la scelta delle ceramiche, delle alzate, dei mobili e dei complementi d'arredo utili alla realizzazione della scenografia perfetta del ricevimento di nozze, provengono da loro.

Scusatemi, ma in questo post non c'è posto per il catering. Che mi importa di mangiare? I miei occhi sono già sazi e felici dopo aver visto tutto questo.

Bene, se queste immagini non vi bastano a farvi innamorare vi consiglio di guardare l'album pubblicato da Paper-pow.

Il primo resoconto in ritardo è fatto. Ora spero di non far passare altri due mesi prima di raccontarvi di uno degli atelier più belli di Roma, dell'abito da sposa dei miei sogni in cornice e di una stilista romana che prende un vecchio abito da sposa e lo fa rivivere.

Mi aspettate?
Arrivo presto, promesso!
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento