venerdì 30 luglio 2010

Invitati al matrimonio: ispirazioni vintage


Quante volte vi è capitato di parlare di cosa indossare a quello o quell'altro matrimonio? Quale tubino riciclare e come rendere un completo più attuale?

Essere invitati al matrimonio non è una faccenda di poco conto, qualcuno che ci è più o meno caro desidera condividere con voi un momento importante, e molto spesso elegante della propria vita: il matrimonio! E troppo spesso l'eleganza seppure invitata non si fa vedere, ed è un gran peccato, perchè non ci vuole molto a fare una bella figura senza essere banali!


E allora? Cosa vi mettete per il matrimonio!? Ci sono due soluzioni: andare da List, H&M o Zara e scegliere il primo capo lucidino e con un minimo di fortuna non sarete uguali ad altre quindici invitate. Oppure puntare sull'originalità e darvi un tono, qualsiasi, ma un tono.

Look vintage per gli inviati al matrimonio, perchè no? Una veletta colorata, un occhiale eccentrico o un bel fiore tra i capelli, una collana di perle lasciata scendere senza doppi giri, una pochette in perfetta tinta con le scarpe e... orecchini e anelli retrò (Accessorize è un'ottima fonte di gadget, un pò troppo costosi in effetti, ma davvero perfetti!). Bastano pochi accessori per trasformare un abito anonimo in un abito da cerimonia perfetto.



Così eccolo qua, il mio abito OVS trasformato in perfetto abito da cerimonia vintage, grazie agli accessori giusti: orecchini, anelli e borsa Accessorize, scarpe Miss Sixty e collana lunghissima di perle, lo scialle meraviglioso di mia nonna, un paio di calze a rete e smalto blu per spezzare un pò...

Per vedere altre foto, andate sul profilo Flickr OverlookDavid!

1 commento: