sabato 19 marzo 2011

Il particolare che fa emozionare nelle foto di matrimonio

un bouquet da sposa di margherite, sotto una pioggia di coriandoli.

E' passato un mese dall'ultimo post, e sembra ieri... il tempo scorre così veloce da fare spavento! Forse sarà per questo che amo la fotografia, che adoro scattare tante foto per ogni cosa che vivo, per bloccare il tempo e i momenti più belli. Ed è anche per questo che le fotografie il giorno del mio matrimonio le farò anche io.

Sto solo cercando di capire a chi affidare la mia Nikon durante la cerimonia, non mi pare il caso di tenerla in mano insieme al bouquet! :-)

Proprio di foto di matrimonio voglio parlare questa volta, ed è grazie a una mia amica che ho scoperto Sonia Chialastri, una fotografa di quelle che piacciono a me, che amano il dettaglio, il particolare che spesso sfugge o la semplice bellezza delle cose, così come sono: un paio di scarpe, i drappeggi della stoffa e una pioggia di coriandoli.

Scaroe da sposa, chiffon e fiocchetti. 
Come Magritte, due innamorati sotto un velo.

Le immagini, lo so bene, raccontano più di tante chiacchiere, e io ne faccio sempre troppe. Ma, visto che qui pubblico solo quello che mi piace, posso scatenarmi in giudizi e sensazioni.

Conoscere gli sposi, parlare con loro per percepire i loro caratteri e scrutare nei loro movimenti e piccole gestualità, prima del giorno del matrimonio. Ecco cosa fanno Sonia e Marco prima di fare un servizio fotografico di matrimonio.

Mi piace, è un approccio che mi somiglia molto perchè punta a realizzare delle fotografie davvero romantiche, perchè cariche della personalità degli sposi.

Ecco le altre foto...

Gli sposi e il riso.

La Sposa. 
Il pizzo, il bustino e la fede nuziale.

Una scala ammorbidita da una gonna di chiffon.

Suggestivi drappeggi dell'abito da sposa.

Solo per pochi! :-)

Grazie ancora a Sonia per le immagini che mi ha inviato! :-)
Fra'

3 commenti:

  1. Sono bellissime!!!....aspettando le mieeeeeeee :D :D

    RispondiElimina
  2. Che emozione! Grazie a te Francesca per aver colto le mie emozioni fotografiche. Ogni volta che scatto mi sento la sposa io, chissà cosa accadrà ora che mi sposerò anche io... finalmente! Sonia

    RispondiElimina
  3. ahh! allora questo è proprio l'anno delle spose! Bhè, ci ritroviamo a luglio con le foto di tutte... vediamo cosa abbiamo colto dei nostri matrimoni! <3 bello!! :-)

    RispondiElimina