martedì 8 novembre 2011

Gli sposini sulla torta con una foto di nozze vintage


Un wedding cake topper con una foto di matrimonio vintage. Fonte immagine: Silovoglio.

Premetto, non è una mia idea! Ho trovato questa fantastica idea sul blog Silovoglio e visto che mi sembra molto in tema con il mio blog la propongo anche qui!
Di cosa si tratta? Facile, i famosi cake topper, gli sposini sulla torta nuziale, in versione vintage. Se poi lo si vuole rendere ancora più romantico, bhè, a questo ci penserà la foto di famiglia, che scelta ad hoc può far scendere giù grandi lacrimoni! :-)


Foto vintage, spartiti vintage... ecco il materiale! Fonte immagine: Silovoglio. 
Seguiamo le indicazioni di Silovoglio per realizzare questo cake topper da sole, non sembra difficile. Prima di tutto l'occorrente per realizzarlo: una foto di matrimonio vintage (se di una nonna sarebbe meglio secondo me!), nastro colorato, fogli di spartiti musicali vintage (o pagine pubblicitarie d'epoca... non sarebbero male secondo me!), stock ritagliato nella parte posteriore della foto. Ok, via con le immagini che sono più comprensibili!

Ritagliare la sagoma degli sposi, per creare un cake topper vintage! Fonte immagine: Silovoglio.

Ecco qui lo stock per rendere resistente il cake topper. Fonte immagine: Silovoglio. 
Bene, una volta raccolto il materiale ecco cosa fare: prima di tutto ritagliare la silhouette degli sposi dalla foto di matrimonio vintage, e incollarlo al modello rigido, in modo che sia bello resistente! Poi, è il turno degli spartiti, che andranno tagliati in due strisce di circa tre centimetri di larghezza e ripiegati a zig-zag per creare una sorta di fisarmonica.
Ripiegarli su se stessi, come nella foto, in modo da creare una base tonda sotto agli sposini. Verrà un semicerchio con la prima strisce e un semicerchio con la seconda. A quel punto il gioco è fatto!

Bello, mi piace! :-)

1 commento: