mercoledì 21 marzo 2012

Io e nonno Giovanni! Che faccia che ho! :-)

Eccomi qua, questa volta molto di corsa, ma non potevo non scrivere proprio oggi.
Se l'anno bisestile ha rubato al 21 marzo il primo giorno di primavera, non mi ruba il ricordo più bello che ho legato al primo giorno della bella stagione.

Il 21 marzo è nato mio nonno Giovanni, il padre di mio padre. Il mio nonno, l'unico nonno che ho conosciuto, perchè nonno Pacifico non l'ho conosciuto purtroppo. Giovanni sì, l'ho conosciuto e me lo sono goduto fino ai miei 12 anni, quando se n'è andato tranquillamente nel sonno, nel suo stile.

Direte, che c'entra il compleanno del nonno con il matrimonio? Niente. Infatti non ci azzecca niente, anche se un legame ce lo voglio trovare anche se preso per i capelli. Il suo compleanno me lo ricorderò per sempre, perchè è il primo giorno di primavera, come mi ricorderò sempre il giorno del battesimo di mia sorella, perchè è stato fatto il giorno del compleanno di mia madre.

Insomma, non c'è pericolo di scordarsi di un evento come un matrimonio, ma per chi si sposa! Per chi è solo un invitato invece, una data importante legata a una ricorrenza aumenta le possibilità di ricordo. Ecco, se il vostro sogno è quello di rendere indimenticabile il giorno del vostro matrimonio, legatelo ad una ricorrenza speciale per tutti.

Sposarsi il primo giorno di primavera può essere un buon modo di legare il vostro giorno ad un evento unico che si ripete ogni anno e che può anche diventare un tema per il vostro matrimonio.

Giovanni, mio nonno! :-)


Per me oggi, è il compleanno di nonno Giovanni, nonno della Golf color sabbia, di "Valcencia, ha tre peli sulla pancia se li sta sempre a contà", di "Torno Subito", il negozio di oggetti etnici a Viale Eritrea e dei cornetti caldi tutte le mattine prima di andare a scuola.

Ma anche il nonno del giro d'Italia, dei racconti lasciati in sospeso sulla guerra, dei racconti sulle corse di biciclette e di quella volta che per avere quel sellino nuovo ha fatto vincere un altro.

Auguri nonno! :-)

Nessun commento:

Posta un commento