lunedì 2 aprile 2012

Il matrimonio di Iliana e Giampaolo a Modena nel 1969

Giampaolo e Iliana, sposi nel 1969. 

Quanto tempo è passato dall'ultimo matrimonio vintage pubblicato? Parecchio! Ma ora sto cercando di recuperare i matrimoni persi nella cartella direttamente nella mail, dove le figlie, nipoti e nuore mi hanno inviato le foto dei matrimoni vintage di famiglia.

Ecco, questa volta gli sposi sono Giampaolo e Iliana, di Modena che hanno scelto il 1969 per dire Sì. Di solito apro il post con delle foto romantiche della sposa, ma questa volta mi è arrivata tra le altre anche questa foto, che ho scelto per l'apertura del post, e non ho resistito. E' troppo bella questa foto, i loro sorrisi sono disarmanti.
 Iliana, sposa vintage nel 1969.

 L'abito da sposa di Iliana è un modello scivolato a manica tre quarti con corpetto accollato in pizzo. Del suo stile mi piace la scelta della collana, che si fa notare sopra al pizzo dell'abito da sposa. Chissà da dove viene quella catenina, sarà un regalo di nozze? Un gioiello di famiglia? Un regalo dei suoceri? Fabio e Anita, lui figlio, lei nuora degli sposi ed entrambi miei cari amici, sapranno indagare per soddisfare la mia curiosità!

Gli sposi vintage di Modena, 1969.
Da qui si vede anche leggermente meglio la catenina! ;-) Oggi non si farebbe mai una scelta del genere, perchè si andrebbe a mettere qualcosa sopra al vestito. Io invece la trovo una scelta molto personale che aggiunge personalità.

Gli sposi nel 1969, Iliana e Giampaolo di Modena.

C'è da dire che lo stile degli sposi è molto elegante, anche lui in completo scuro e cravatta chiara è impeccabile! Il velo da sposa con il cerchietto arricchito dai fiori è un tocco modaiolo che abbiamo visto anche negli altri matrimoni vintage degli stessi anni!

E a proposito di moda, ecco la sposa con le amiche, anche loro elegantissime nel loro look fine anni 60!

La  sposa e le sue amiche, 1969.
Scarpe, borsette e cappelli sono la mia passione. Se potessi indosserei ognuno di questi abiti da cerimonia indossati dalle invitate a questo matrimonio. Chissà se nei loro armadi c'è ancora uno di questi abiti, mi piace pensare di sì!

Al prossimo matrimonio vintage, speriamo prestissimo!
Fra

Nessun commento:

Posta un commento