sabato 9 marzo 2013

Bottoni al matrimonio


Come sempre la mia presenza sul blog è piuttosto altalenante, e più andiamo avanti peggio sarà, infatti mi aspetta nelle prossime settimane un evento talmente sconvolgente e avvolgente che forse mi porterà via dai miei amati blog per qualche tempo, o forse no, chi lo sa!

Oggi ci sono ancora, e approfitto di una bella conoscenza che ho fatto grazie alla mia pagina facebook per parlarvi di un dettaglio che può rendere il matrimonio ancora più bello. Il bottone.

Perchè parliamo di bottoni? Perchè ho avuto il piacere di conoscere Sara, che mi ha parlato delle sue creazioni per la cerimonia Trilli e Gingilli, sono andata a sbirciare e ho trovato molti dettagli interessanti con i bottoni, primo fra tutti il bouquet da sposa che vedete nella foto in testa al post.

Cosa c'è di più vintage dei bottoni? Io li adoro, sono fantastici soprattutto quando vengono messi ad arte come in questo caso, e si prestano bene non solo alla realizzazione di bouquet da sposa originali, ma anche come occhielli originali per lo sposo, e come elementi decorativi per le acconciature da sposa (la mia ad esempio aveva un meraviglioso bottone avorio montato su un nastro blu, ancora adoro quell'acconciatura!). Per non parlare delle bomboniere di matrimonio, che se confezionate ad arte, con i bottoni diventano preziose e uniche.

Bene, a questo punto non mi resta che condividere qualche bella immagine di bottoni per prendere spunto per il vostro matrimonio, la fonte è Pinterest!

Idee per bomboniere con bottoni. Io li trovo bellissimi. Fonte Pinterest

Una bella idea per le partecipazioni di matrimonio, fonte Pinterest.

Mi piace un anello come questo, anche di fidanzamento! ;-) Fonte Pinterest

E per più eco-friendly ecco i bottoni fai da te! Fonte Pinterest

Adesso a tutto bottone! E il prossimo post non vedo l'ora di scriverlo, sì, perchè parlerà di due sposi di Monza degli anni '50!
A presto,
Fra'

6 commenti:

  1. Grazie! He sì, di idee con i bottoni ce ne sono tantissime, e poi sono così romantici! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, molto bello il tuo blog.
    Sono tua follower e ti seguirò con molto piacere!
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, ne sarei felice.
    Ti auguro una piacevole serata..
    Un caro saluto..

    RispondiElimina
  3. Ciao... davvero idee carinissima!

    Ma questi bottoni in legno dove posso trovarli?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao, credo che i bottoni in legno siano fatti in casa: un ramo bello spesso, una sega e un trapano con punta piccola e il gioco è fatto. Con un pò di pazienza sicuramente verranno dei bottoni molto originali. :-)

    RispondiElimina