venerdì 27 settembre 2013

La sposa secondo Michel Gondry


L'abito da sposa di Chloé. Mood Indigo - La schiuma dei giorni.

Il primo post con la nuova grafica doveva essere speciale, e parlare dell'abito da sposa indossato da Audrey Tautou nell'ultimo film di Michel Gondry mi sembra il miglior modo per partire con una nuova spinta su questo blog.

Adoro Michel Gondry, non sono una cinefila accanita che conosce tutto di un regista, ma il suo modo di vedere il mondo mi piace, mi si addice e quest'ultimo film conferma il nostro feeling.

Non sono potuta andare a vedere Mood Indigo - La schiuma dei giorni al cinema, gli orari degli spettacoli non si incastrano bene con i pasti del mio piccoletto, ma aspetto con ansia l'uscita in dvd per perdermi nei sogni di Michel Gondry e godermi il romanticismo allo stato puro di Mood Indigo - La schiuma dei giorni.

Nel frattempo però qui possiamo già parlare di una cosa molto interessante per noi: l'abito da sposa corto in pizzo, le scarpe da sposa old style, il giacchettino di angora bianco, il braccialetto di perle, l'acconciatura semplice e le calze bianche di Chloé, interpretata da Audrey Tautou.

Da dove iniziare? Da tutto. Direi che questo è lo stile che adoro per una sposa: sofisticata, semplice e leggera. Adoro tutto di questo stile, dalla scelta dell'abito da sposa corto, che come sapete è quello che preferisco in assoluto, al braccialetto di perle. Anche lo sposo è fantastico, semplice ed elegante, cravatta nera per me sempre promossa per lo sposo. Ma è della sposa che voglio parlare!

Abito da sposa corto in pizzo, giacchetto di angora e braccialetto di perle. Favolosa!

Le scarpe da sposa hanno completato il look. Meravigliose! Peccato non sapere lo stilista dell'abito da sposa e il designer delle scarpe. Il giacchetto di lana è una finezza, altro che stole! Giacchetti e scialli sono raffinati, vintage e originali perchè nessuna sposa li sceglie. Ma perchè poi? Non lo capirò mai, anche se io stessa per mettermi il giacchetto al matrimonio ho dovuto comprarlo di nascosto dalla sarta che mi aveva cucito una stola... mha!

Torniamo a noi, anzi a lei! Eccole le scarpe...

Scarpe da sposa vintage. Mood Indigo la schiuma dei giorni.

Ecco un caso in cui le calze bianche sono spettacolari. Io al mio matrimonio non le ho messe, ho scelto le calze color carne, ma avevo le scarpe open toe, in questo caso le calze bianche sono perfette, queste scarpe da sposa sono adorabili.


L'abito da sposa di Mood Indigo la schiuma dei giorni.
Questo abito da sposa corto è perfetto: sobrio ma prezioso, elegante ma leggero, romantico ma non stucchevole. Cosa si vuole di più da un abito? Io lo vorrei!

Ecco qualche altra bella foto tratta dal film...

Gli sposi di Mood Indigo la schiuma dei giorni.

Sposa e damigelle Mood Indigo la spuma dei giorni.
A questo punto mi aspetto da una coppia di geni un matrimonio in stile Mood Indigo, con tanto di damigelle in stile come quelle della foto. Sarebbe fantastico. Amo già questo film e ancora non l'ho visto, mi sono bastati due trailer ufficiali per innamorarmi, eccoli qua:




"Mi sembra che la mia vita dipenda da questo istante"

Ok, che altro vi devo dire? Io aspetto... e non vedo l'ora di vedere il film, voi sposatevi con il suo abito da sposa! 

Baci
Fra'

3 commenti: