Un meraviglioso cappello a falda larga, 1972. |
Devo ringraziare Clara, che mi ha permesso di condividere le foto del matrimonio dei suoi genitori. In realtà vi ho già presentato Clara ma in un'altra veste, quella di MOZAO, ricordate? Oggi invece ve ne parlo attraverso alcune foto di matrimonio dei suoi genitori.
Sposi nel 1972, le loro foto di nozze mi hanno fatto pensare subito alle foto di matrimonio di altri due sposi degli anni 70 di cui vi ho già parlato, Patrizia e Romano. Come Patrizia anche Carla ha scelto un abito da sposa accollato con manica lunga, guanti e fiori gialli per il bouquet da sposa.
Partiamo da qui, ecco le prime foto...
Bouquet a cascata, guanti in raso, manica in pizzo. Abito da sposa anni 70. |
| ||
Abito da sposa 1972 con cappello. |
Sposi 1972. La foto preferita di Clara! :-) |
Cosa ci piace di questa sposa? Molto! Prima di tutto la scelta del cappello da sposa, un accessorio che troppo spesso viene accantonato in favore del velo che, ammettiamolo, non piace a tutte le spose! Il cappello da sposa è un accessorio che rende il look della sposa interessante.
Il cappello permette, come ha fatto Carla per il suo matrimonio, di giocare con l'acconciatura, applicando durante il ricevimento un tocado o un cerchietto per rendere l'acconciatura originale.
Cambio di stile per il ricevimento. Addio cappello, benvenuto tocado! |
Cosa ci prendiamo da questo matrimonio?
Direi di prendere spunto dalla semplicità della sposa, quasi niente trucco e acconciatura basic, capelli sciolti o semiraccolti in modo molto naturale. Ma anche la manica dell'abito da sposa e il pizzo, che è veramente bellissimo per un abito da sposa.
Un altro dettaglio da rubare da questo matrimonio è il cambio look durante il ricevimento. Questi sposi ci hanno fatto vedere che per cambiare look non è necessario comprarsi un altro vestito, basta sostituire un accessorio e tutto sembra nuovo!
Grazie ancora a Clara per le fotografie e a presto con il prossimo matrimonio vintage!
Fra'
Nessun commento:
Posta un commento