venerdì 15 giugno 2018

I 50 anni di matrimonio che avrei organizzato

Oggi i miei genitori avrebbero festeggiato il loro 50esimo anniversario di matrimonio. La vita ha scelto diversamente per loro ma io aspettavo questo giorno per poter organizzare una festa indimenticabile per loro.

Ce lo siamo detti quando ho organizzato il mio country party di compleanno, che gli era piaciuto così tanto anche se era così lontano dai festeggiamenti sfarzosi che piacevano a loro.

Per questo evento avrei organizzato una festa a tema Luce, nello stile del country party. Del resto la luce è stato il file rouge della loro vita, del loro amore, quindi niente di meglio di un romantico evento in notturna per festeggiare in famiglia.

Dopo la cerimonia in chiesa, la location per il ricevimento sarebbe stata il nostro giardino dove avremmo illuminato la tavola con delle luci calde a cascata dall'albero di noce.

I segnaposto sarebbero stato delle foglie, sempre prese dalle piante del giardino, con scritto in oro i nomi degli invitati. Sul menù dovremmo fare un discorso a parte, ma tanto stiamo sognando, avremmo potuto mangiare qualsiasi cosa!

Fonte: Pinterest
Fonte immagine: Cloudcelebration
Non sarebbe mancato nemmeno il photo booth, allestito sui rami del melo, dall'altra parte del giardino. Luci e cornici, qualche vecchia foto degli inizi del loro amore ma anche la testimonianza di come in 50 anni si può cambiare e crescere insieme.

Fonte immagine: A Novia de Botas

Per dare la giusta luce al giardino, avrei posizionato tanti barattoli per riprodurre la luce delle lucciole. Anche se effettivamente in questo periodo non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, si fanno vedere da sole!
Una decina di barattoli con lucine piccole e calde all'interno sarebbero state posizionate sull'erba, forse per creare un percorso o per segnalare la presenza di un bel telo bianco con dei cuscini bianchi, oro e marroni, per sdraiarsi a guardare le stelle.

Fonte immagine: Archzine
Fonte immagine: Amazon
E infine, avremmo visto un film realizzato montando fotografie e video resistite a questi ultimi 50 anni e avremmo riso e pianto insieme. Sarebbe bastato montare un lenzuolo bianco su delle assi di legno, poggiarlo sul cancello del giardino e direzionare il proiettore nella giusta direzione. Per stare comodi avremmo usato i teli e i cuscini accanto ai barattoli di luce.

Fonte immagine: Pinterest
E poi avremmo cantato a squarciagola ogni canzone, ma su tutte Champagne di Peppino di Capri e avremmo brindato alla nostra fortuna, di essere ancora qui, tutti insieme o quelli che saremmo stati.

Lo avrei fatto, lo avrei fatto davvero e sarebbe stato bellissimo. Sono sicura che papà mi avrebbe criticata sbeffeggiandomi che quelle luci sono moccolotti, che con tutti quei bei faretti stiamo così al buio, ma poi una volta fatto tutto mi avrebbe guardato sorridendo e mi avrebbe detto "hai studiato proprio bene".

Finita la festa, si sarebbero spente le luci e avrei postato tutte le foto dell'evento.
Buon anniversario a voi, in ogni caso.
Francesca



Nessun commento:

Posta un commento