sabato 5 febbraio 2011

L'acconciatura sposa con accessori e veletta

Accessori per la sposa: velette, tocados e cerchietti da Etsy.com

Il bello del giorno del matrimonio è che ci si può mascherare da sposa. Così, ogni volta che penso a me vestita da sposa, immagino tutto quegli accessori che a guardarli mi fanno sorridere, tra questi ci sono tutti gli accessori che ho proposto in foto.

Le velette, i tocados e i cerchietti sono accessori per i capelli che possono facilitare la vita di una sposa che non vuole essere troppo incartata nella sua posizione di "regina della giornata". Molte spose non li amano, forse la maggior parte, forse perchè il velo ha un fascino tutto suo o perchè l'esigenza di avere un'immagine eterea e verginale è più forte rispetto alla voglia di essere giocose e spiritose.

Bhè, per le spose che vogliono essere spiritose e nello stesso tempo romantiche e composte, i tocados con la veletta, i cerchietti con fiori, fiocchi e giochi di forme applicate, sono gli accessori sposa più adatti.

Cerchietti sposa, fermagli e fiori con o senza veletta  Etsy.com

Così ho fatto una ricerca nel mi supermercato personale di accessori di artigianato ben confezionati e a basso costo, Etsy, e ho trovato tante, tantissime immagini di acconciature sposa con velette di vari colori, stili e dimensioni, cerchietti, fiori e quant'altro.

Io li trovo adorabili, e perfetti per tutte le spose. E non vi preoccupate, la veletta non è scomoda se ben fissata e può essere tenuta anche dopo la cerimonia, basterà trovare la giusta soluzione con il parrucchiere, o con le amiche che si occuperanno di fare l'acconciatura sposa.

Montiamoci la testa per bene! :-)

6 commenti:

  1. Grazie per il post! Non ci crederai, ma trovare delle velette sta diventando un'impresa complicatissima! Quindi buono a sapersi che esiste una botteghina che le confeziona a cui eventualmente ordinarle :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sì, trovare le velette ormai è diventato un vero problema e le modiste sono diventare una rarità, peccato! A parte Etsy, ci sono delle boutiques che ancora lavorano per creare delle velette, cappellini e cerchietti con manifattura artigianale. A Roma posso consigliartene almeno tre di diversi generi.
    Grazie per la visita!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca
      cercare la veletta sta diventando un impresa, potresti darmi qualche contatto su Roma?

      grazie mille!
      mari

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Ciao Maria Teresa,
    ti consiglio prima di tutto la mia amica Michela, creatrice di Qte Design, io ho fatto fare la mia veletta a lei, leggi qua: http://ideeperilmatrimonio.blogspot.it/2011/11/acconciatura-tema-per-il-matrimonio-con.html

    In alternativa, ti consiglio di fare un giro al mercatino Flaminio dove puoi trovare cappellini vintage che possono fare al caso tuo. In alternativa, c'è una modista, una signora fantastica che ha bottega nella prima traversa a destra di via nazionale (partendo da piazza della repubblica); ma lì il budget deve essere piuttosto alto, ti preparo!

    Cmq contatta Michela, è bravissima e saprà aiutarti! :-)
    fammi sapere come va!
    Fra

    RispondiElimina
  4. Ragazze buongiorno qualcuno sa a chi potrei rivolgermi su Taranto?

    RispondiElimina