mercoledì 14 marzo 2012

Addio al nubilato? Sì, ma con stile!

Invito al Bridal Shower in vendita su Etsy

Ciao a tutti,
lo so, sono sparita, e scusatemi! Ho un problema con il pc, nel tentativo di fare un backup, ho perso praticamente tutto, comprese le meravigliose immagini di matrimoni vintage che le mie amiche mi avevano inviato.
Quindi ora, tra un articolo e l'altro e tra un cupcake e una crostata, ricomincio da capo.

Ma oggi non potevo latitare per il post delle wedding blogger, così eccomi qui a parlare del tema del mese: l'addio al nubilato.

Non credo che mia nonna e mia mamma abbiano fatto l'addio al nubilato, credo però che abbiano riguardato, lavato e profumato il corredo della casa e della sposa.

Le camicie da notte di mia madre sono ancora nel mio cassetto, bellissime in pizzo bianco e rosa, e quelle di mia nonna Matilde sono nella cassapanca, sensualissime mi dice mia mamma, per l'epoca, solo per il fatto di essere ricamate e leggermente più corte... ah, cosa? I mutandoni di lino, ovviamente! ;-)

Pubblicità di lingerie vintage, dal sito: 1950s Fashions

Quindi oggi di che posso parlarvi io, qui, che no ho materiale originale da farvi vedere? Bhè, vi dico che oggi se dovessi organizzare un addio al nubilato organizzerei un Bridal Shower in stile vintage ovviamente.

Niente discoteca e falli di ogni colore e forma, ma un pomeriggio tra amiche con tè e pasticcini, e tanti regali per la sposa, ovviamente intimo, intimo e intimo! Obiettivo stare insieme in modo originale e divertente, ma di classe, e in più regalare alla sposa un corredo di lingerie che le basterà per i primi mesi di matrimonio e per il viaggio di nozze!

La mia idea è un pò quella di Paper, Lace & Confetti, nell'immagine qui sotto...



Ovviamente, l'ironia deve farla da padrone, mi sembra ovvio! Così, l'invito all'evento potrebbe essere quello in testa all'articolo, che potete acquistare direttamente su Etsy!

A questo punto non vi resta che andare a leggere quello che hanno scritto le altre wedding blogger sul tema: addio al nubilato:


  • Spose non Convenzionali
  • Sette Spose
  • Il Cassetto dei Desideri
  • Atelier delle Amiche
  • Fairytale
  • Nozze Verdi
  • Il blog di Francesca su nozzeclick


  • Prometto che il prossimo post sarà un matrimonio vintage!
    Fra :-)

    P.s. Di addio al nubilato ne avevo già parlato qui, con un tutorial per creare dei veli da sposa per le amiche e la sposa!

    2 commenti:

    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina