sabato 3 maggio 2014

David+Anna - Due cuori e una birra


David+Anna, sposi romantici senza velo e senza cravatta.

Finalmente un bel matrimonio da condividere, o meglio, un interessante shooting da prendere come spunto per dare al proprio matrimonio un respiro originale.
Queste idee che vi propongo arrivano direttamente da Barcellona, da un'atelier che si chiama Otaduy che ammetto candidamente, non conoscevo per niente, ma che dal sito e dalle immagini che vi propongo mi ha fatto rimanere incantata.

Delle numerose foto che mi sono arrivate ne ho selezionate alcune che trovo molto in linea con il mio blog e con lo stile che mi piace vedere in un matrimonio. Niente fronzoli inutili, un abito da sposa romantico, uno sposo elegante e originale, degli amici e una birra. Diciamo che rispecchia perfettamente il mio stile. Dunque, benvenuti sul mio blog.

Un cuscino porta fedi molto originale: un tronco d'albero con un nastro di stoffa riciclato e le fedi nuziali.
Portare le fedi nel classico cuscinetto oppure osare anche in questo dettaglio tanto semplice? Un matrimonio all'aperto o ispirato alla natura e al vivere green può avere come protagonista un bel tronco d'albero come cuscinetto porta fedi. Anche le fedi nuziali hanno un taglio originale, sono piatte e larghe con un diamante incastonato.

Gli sposi, semplici e originali nello stesso tempo.
Viso pulito, un'acconciatura semplice e un abito da sposa romantico. Ecco quello che basta per un look da sposa vincente. La manica in pizzo di questo abito da sposa è favolosa, come trovo favoloso il look gitano dello sposo, con camicia classica sdrammatizzata da un gilet con cappello abbinato. L'occhiello con le bacche è una vera finezza.

Orecchino vintage per la sposa. Barba incolta per lo sposo. 
Acconciatura sposa con treccia.
Sono una maniaca dei dettagli, chi mi conosce lo sa bene, per questo la scelta di un paio di orecchini vintage e la scelta di un'acconciatura con "intrecci di trecce" può solo che piacermi. La perfezione non deve essere ricercata in un matrimonio, dal mio punto di vista,  la sposa per essere perfetta deve scegliere di essere se stessa all'ennesima potenza il giorno del matrimonio. Niente sposa "wanna be"

Allestimento matrimonio bottiglie di birra.

allestimento matrimonio con bandierine di stoffa.
Come sempre sono i dettagli che catturano la mia attenzione. Non ho mai nascosto la mia passione per gli abiti da sposa con la manica corta e anche questa volta non fa eccezione. Il corpetto dell'abito da sposa nella foto qui sotto è davvero romantico e originale. Una scollatura dolce sulla schiena, bottoni rivestiti  e la manica morbida e cadente in plumetis smerlato in fondo.

abito da sposa con corpetto in pizzo e manica in plumetis.
Non potevo non mettere questa fotografia in chiusura di post. Infatti questa foto mi ricorda un grande professionista che ho avuto il piacere di conoscere per lavoro e che stimo moltissimo come fotografo di matrimonio, Michele Dell'Utri. La posa degli sposi è un pò un marchio di fabbrica per questo fotografo che fa giocare spesso gli sposi proprio come gli sposi nello shooting che vi propongo. Se non ci credete andate a dare un'occhiata al suo portfolio!
Una foto che mi ricorda un bravissimo fotografo di Milano!
A questo punto è tempo di credits, ma prima vi dico che manca pochissimo a Sì Sposa Italia Collezioni e non vedo l'ora di raccontarvi le collezioni di abiti da sposa 2015 che i più grandi presenteranno a Milano questa edizione.

A presto,
Fra

THE LOVELY EXPERIENCE: DAVID Y ANNA
Original Idea: Blanc
Organization and decoration: Blanc
Floral Decoration: Harmonia Luxe Floral
Hairdressing: Sílvia Burgos
Bride Dress: Otaduy


Nessun commento:

Posta un commento