martedì 27 settembre 2011

Abiti da sposa corti, economici e vintage

Quando si dice a una donna "tu sei una che non si accontenta mai!" si sta facendo un grande complimento, perchè vuol dire che per non accontentarsi, sa esattamente quello che non vuole!

Bene, io sapevo esattamente cosa non volevo: il velo e un abito da sposa lungo. Inoltre non volevo spendere una fortuna, così ecco qua che da tutte queste informazioni escono fuori un sacco di pazze idee per creare un abito da sposa unico, originale e anche d'ispirazione vintage.

Vi propongo qualche abito da sposa corto, ma soprattutto dal taglio vintage che ho trovato in rete su Stylehive, su weddingplanneronline e su Dressme.

abiti da sposa corti.
Abito da sposa corto in avorio.
Abiti da sposa corti.
Che altro aggiungere? Direi che le immagini parlano da sole in effetti. Da qualche tempo sto rivalutando i vari pizzi e stoffe ricamate e lavorate, sono molto belle soprattutto in abiti da sposa corti, che vengono valorizzati ancora di più con delle stoffe importanti.
Il tocco di colore, in rosa in questo caso, è sempre bello, da personalità all'abito da sposa e il fiocco sotto al seno è bellissimo, non c'è che dire, molto vintage!

Come fare a trovare un abito da sposa a poco prezzo? Facile, ci sono dei canali che troppo spesso non vengono considerati. Il primo? L'armadio di mamma, nonna, zia, sorella. Lì dentro ci sono abiti da sposa che stanno dormendo da anni e vogliono solo rivivere. Una buona sarta, qualche idea qua e là e il gioco è fatto!
E poi, mercati, negozi dell'usato e aste online offrono delle grandi occasioni per trovare lo scheletro di quello che diventerà il vostro vestito da sposa.
;-)

2 commenti:

  1. dove si comprano???
    marianna.cap@gmail.com
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Bhè, direi che essendo La Sarta non avrai problemi a prendere un abito da sposa usato, magari in un mercato e trasformarlo così! :-)
    A Roma ad esempio non è difficile trovare degli abiti da sposa usati! Questi abiti da sposa li ho trovati in rete! :-)

    RispondiElimina