domenica 25 settembre 2011

L'abito da sposa anni 30 di Graziella

L'abito da sposa del 1939 di Graziella. Notare la sua acconciatura sposa e il velo, lunghissimo!

Il mio piccolo progetto di raccogliere le vere spose del passato sta prendendo forma, e grazie agli amici che mi stanno regalando le loro foto di famiglia sto scoprendo tante storie e tanti abiti da sposa vintage meravigliosi.

Rosalba, la mamma di Marcella mi ha regalato sette foto di spose di famiglia, dagli anni 30 agli anni 70. Tutte queste spose troveranno spazio su Pazza Idea, ma lei mi ha colpito subito, per questo parto da lei!

Graziella e Giovanni si sono sposati nel 1939 e dai racconti che mi sono arrivati, la loro è stata una grande e meravigliosa storia d'amore! 

Graziella e Giovanni, sposi nel 1939.
Il viso di questa sposa è un libro, meraviglioso! Occhi profondi e lineamenti accentuati che contornati dal velo da sposa e dall'abito bianco sono un incanto. Quando ho visto questa foto, i dettagli che mi hanno colpito di più sono i guanti da sposa a pois e le scarpe da sposa.

I guanti da sposa vintage. Trasparenti e delicati con dei meravigliosi pois.
Questi guanti da sposa sono meravigliosi. Trasparenti e sensuali con un larghissimo polsino. Tutti completamente a pois. Li trovo fantastici, anche con un abito da sposa a maniche lunghe. Anche le scarpe, che sono una mia passione, sono bellissime! Stivaletti bianchi da sposa con i lacci. Una meraviglia che non si vede più ai piedi delle spose!
scarpe da sposa vintage. Degli autentici stivaletti da sposa anni 30.
Non vedo l'ora di mostrarvi le prossime vere spose vintage! Intanto se volete guardarvi altre vere spose vintage, andate a guardare ne I veri matrimoni vintage!

1 commento:

  1. Belli eleganti, mai volgari. E le spose? Brillavano di una luce propria.

    RispondiElimina