giovedì 6 ottobre 2011

Rosalba e il suo abito da sposa del 1970

L'abito da sposa 1970 di Rosalba.

Rosalba è una sposa siciliana che nel 1970 ha detto sì con indosso un favoloso abito da sposa a maniche lunghe.
Stiamo parlando di Rosalba, la mamma di Marcella, ve la ricordate? Ho parlato dell'abito da sposa della nonna (la suocera di Rosalba) qualche post fa! :-) Torniamo a Rosalba. Il suo abito da sposa rientra per poco nella mia categoria di abiti da sposa vintage, infatti gli anni 70 mi sembrano così vicini... anche se lo stile e gli abiti da sposa degli anni 70 sono fonte di ispirazione di molte collezioni di abiti da sposa contemporanee.
Abito da sposa 1970 e abito da sposo 1970.

La particolarità dell'abito da sposa di Rosalba è tutto nel corpetto e nelle maniche lunghe ricamate. Mi piace molto l'idea del corpetto e delle maniche lunghe, soprattutto trovo interessante il risvolto della manica.

Altro dettaglio che mi piace molto dello stile anni 70 di questo look da sposa sono le scarpe, punta tonda con applicazione. L'acconciatura sposa con il velo corto al fianco mi piace molto!

scarpe da sposa vintage anni 70 e il bouquet da sposa di rose colorate.

In questi primi matrimoni vintage che sto raccogliendo scopro la dimensione del bouquet da sposa, di quanto sia cambiata nel tempo. I bouquet da sposa vintage sono molto grandi, colorati e hanno nastri e fiocchi cadenti.

Rosalba, se vuoi aggiungere qualche dettaglio sul tuo abito da sposa, sulla stoffa e su qualche dettaglio che dalla foto sfugge, lascia un commento qui sotto! :-)

Se vi interessano gli altri matrimoni vintage c'è una pagina dedicata, eccola qui: I veri matrimoni vintage.

2 commenti:

  1. Quanti anni devono passare per far diventare vintage anche il mio cosí hai fatto tre generazioni?

    RispondiElimina
  2. heheh, ma quali anni... mi sembra una pazza idea da sviluppare il prima possibile! :-D

    RispondiElimina