sabato 22 ottobre 2011

Wally Simpsons, la fonte di ispirazione vintage

Wally Simpson ed Edoardo di Windsor il giorno delle loro nozze nel 1936.

Diciamo che non è propriamente una notizia dell'ultimo minuto, ma visto che ne ho già parlato in altra sede ma non ho potuto approfondire gli aspetti che realmente mi interessavano, ho pensato di riprendere l'argomento da un altro punto di vista.

Oggi parliamo di Wally Simpson. Una donna fascinosissima, non solo dal lato estetico, ma anche per aver fatto perdere la corona a un uomo e la testa a due ex mariti. Insomma, una donna contemporanea negli anni 30. Favolosa.

Wally Simpson. Questa foto l'ho scelta nel blog NohaNoor che ha raccolto tante foto molto belle  di Wally Simpson. Andatelo a vedere!

Dicevo, americana e divorziata due volte decide che la sua strada non è negli USA ma nel Regno Unito, dove guarda caso si innamora di un certo Edoardo di Windsor, prossimo erede al trono, che alla morte del padre, per lei molla il trono e la fa arrivare a quota 3 matrimoni.

La coppia il giorno del matrimonio. La foto l'ho presa dal blog di Barbara Barbieri.
L'abito da sposa di Wally Simpson oggi. Fonte della foto: Fashioninfilms

Se trovo tutti e tre gli abiti da sposa indossati da Wally Simpson ve li faccio vedere, per ora ho trovato solo quello del matrimonio con Edoardo di Windsor, perchè è diventato fonte di ispirazione di Stella McCartney per la creazione dell'abito da sposa della neo moglie del padre Paul McCartney.

L'abito da sposa di Nancy Shevell.
Del matrimonio di Paul McCartney e Nancy Shevell potete leggere e vedere la galleria di immagini qui, come anche il paragone tra i due abiti da sposa di Wally Simpson e Nancy Shevell, ma la cosa che di questo matrimonio mi interessa molto è la scelta vintage e molto chic della coppia.
Sì, perchè Paul McCartney ha scelto un anello di fidanzamento vintage per la sua Nancy Shevell, un favoloso anello di Cartier del 1925, eccolo qua...
Anello di fidanzamento vintage di Cartier del 1925.

Che coppia chic!

Nessun commento:

Posta un commento