lunedì 20 maggio 2019

Abiti da sposa 2020: le donne contemporanee di Elisabetta Polignano

abito da sposa romantico 2020 di Elisabetta Polignano

Come ogni anno ho chiesto all'ufficio stampa di Elisabetta Polignano le immagini e il comunicato stampa della collezione della stagione che verrà e come sempre sono rimasta senza fiato.
Quest'anno volevo raggruppare tanti stilisti e categorizzare gli abiti da sposa per tipologia, ma quando ho visto le immagini della sfilata di abiti da sposa 2020 di Elisabetta Polignano non riuscivo a selezionare dei capi, c'era qualcosa che legava un po' tutti gli abiti ad un concetto forte, poi ho letto il comunicato stampa di presentazione della collezione e ho capito.

Questa collezione merita uno spazio tutto suo, perché il concetto che vuole esprimere la stilista mi piace tanto, il matrimonio come sogno e non come fiaba è quello che mi è sempre piaciuto e per la prossima stagione Elisabetta Polignano ha scelto di dare risalto, tra le altre, anche a due tipologie di spose che mi sono molto care: le spose sognatrici, romantiche ma anche pragmatiche e figlie del loro tempo, e le spose mamme.

Come sempre qui su Pazza Idea, gli abiti da sposa che ho scelto di pubblicare sono i miei preferiti, presentati in ordine di preferenza, ma la collezione di Elisabetta Polignano è ricca di tanti altri capi, oltre a quelli che vi racconto qui.

Gli abiti da sposa eterei 2020 di Elisabetta Polignano

Le tendenze sposa degli ultimi anni hanno visto un crescendo di abiti da sposa boho-chic, abiti da sposa eterei, molto leggeri e scivolati, con pizzi e trasparenze su corpetti e maniche, gonne scivolate per regalare alla sposa un look incredibilmente fresco.
Le collezioni sposa 2020 cavalcano questo stile ed Elisabetta Polignano lo interpreta in modo sempre elegante e raffinato.

abito da sposa plumetis 2020 di Elisabetta Polignano.
Dunque, l'abito da sposa in plumetis è senza alcun dubbio il mio preferito di tutta la collezione sposa di Elisabetta Polignano. "... il plumetis: una coccola per chi lo indossa, un invito a tornare bambine, perché ogni donna, quando si sposa, ha voglia di sognare."
Confermo e sottoscrivo, lo adoro. Prezioso, di un'eleganza impalpabile. Mi risposerei mille volte con questo abito!





abito da sposa girocollo 2020 di Elisabetta Polignano
Perfetto per una sposa con delle belle spalle e una corporatura atletica, questo abito da sposa con scollatura a girocollo è molto elegante senza rinunciare ad un pizzico di sensualità grazie agli inserti in pizzo sul corpetto e sulla gonna. A completare l'abito, la cinta sul punto vita.

abito da sposa boho 2020 di Elisabetta Polignano
Trasparenze, pizzi e tanta leggerezza. Mi piace moltissimo questo abito da sposa boho, la scelta di una modella dalla pelle chiarissima lo rende ancora più sensuale. Il punto di forza è sicuramente il corpetto con la scollatura illusione, senza alcun dubbio la mia preferita, e la manica corta, leggera e preziosa. Un piccolo gioiello questo abito da sposa.

Gli abiti da sposa corti 2020 di Elisabetta Polignano

La mia passione per gli abiti da sposa corti è nota, li trovo abiti da sposa in linea con la donna dei nostri tempi, che sogna il matrimonio, è figlia del suo tempo ma è legata alle sue radici.

Quello che Elisabetta Polignano ha riassunto benissimo nel suo comunicato stampa "la storia di una donna meravigliosamente complessa, che sa essere saggia seppur leggera, che non teme il cambiamento e si trasforma, vivendo pienamente la sacralità del matrimonio e poi ancora l’amore per il gioco e la leggerezza". Gli abiti da sposa corti interpretano perfettamente, secondo me, questo concetto!

abito da sposa corto 2020 di Elisabetta Polignano
Strutturato, importante e prezioso, un abito da sposa corto che non lascia nulla al caso. La scollatura dritta con le spalle scoperte, i volumi e le geometrie e il dettaglio prezioso sulla cinta. In questo abito da sposa corto non mancano le trasparenze e lo strascico, per non rinunciare proprio a nulla.

abito da sposa corto con strascico 2020 di Elisabetta Polignano.
Morbido, anche alla vista, divertente e decisamente giovane, questo abito da sposa corto non è un abito da sposa per tutte, dobbiamo ammetterlo. Un lungo strascico su un mini dress decisamente sensuale.

Rientrano negli abiti da sposa corti anche la categoria di abiti da sposa per le mamme, abiti da sposa in coordinato con gli abiti da damigella della bambina. Sono davvero felice che Elisabetta Polignano abbia scelto degli abiti da sposa corti per questa coppia di abiti da sposa.

abito da sposa mamma e figlia 2020 di Elisabetta Polignano.
"È meraviglioso poter vestire una sposa che spesso è anche già madre e condivide il rituale delle prove d’abito accompagnata dalle donne importanti della sua vita: sua madre e sua figlia."

Colori tenui, volumi importanti e la possibilità di vivere un sogno a due con la propria figlia il giorno delle nozze. Da mamma lo trovo il massimo del romanticismo.

abito da sposa corto mamma e figlia 2020 di Elisabetta Polignano.

Abiti da sposa con i pantaloni 2020 di Elisabetta Polignano

Un'altra categoria di abiti da sposa che mi piacciono molto sono gli abiti da sposa con i pantaloni. Ebbene, Elisabetta Polignano ha proposto dei modelli per tutti i gusti, dal modello più minimale a quello più sexy.


abito da sposa pantalone 2020 di Elisabetta Polignano.
Maniche a palloncino, trasparenze e volumi non mancano anche quando i pantaloni sono i protagonisti del look sposa. Mi piacciono le spose in pantalone, hanno una grande personalità.

abito da sposa pantalone e trench 2020 di Elisabetta Polignano.
abito da sposa pantalone 2020 di Elisabetta Polignano.
La mia selezione di abiti da sposa 2020 di Elisabetta Polignano termina qui, ma la sua collezione è ancora ricca di altri abiti da sposa dove la natura è protagonista con applicazioni di fiori sugli abiti da sposa e con abiti da sposa dove l'oro trova spazio nei colori. Vi consiglio di dare un'occhiata a tutta la collezione e spero che la mia selezione vi sia stata utile per la scelta del vostro abito da sposa.

A presto con il prossimo post sulle collezioni sposa 2020.



Nessun commento:

Posta un commento