domenica 26 maggio 2019

L'abito da sposa di Rose Leslie

L'attrice Rose Leslie il giorno del suo matrimonio.

Per chi ha vissuto otto stagioni di Game of Thrones, non sarà una sorpresa vedere le immagini del matrimonio di Kit Harington e Rose Leslie, e forse rimarrà deluso quando leggerà la confessione della sottoscritta: volevo scrivere un articolo su un matrimonio in stile Game of Thrones, ma quando ho cercato i materiali mi sono resa conto che l’immaginario di un matrimonio fantasy è davvero troppo lontano dallo stile che amo raccontare qui.

Ma attenzione, mai dire mai. La mia ricerca continua, sono certa che in qualche angolo nascosto del mio gusto ci sono degli aspetti dell'estetica fantasy che possono stupirmi e magari chissà, presto ne scriverò!

Quindi non vi racconterò quali dettagli scegliere per diventare una sposa madre dei draghi. Ma, visto che a suo tempo non ho pubblicato nulla sulle nozze dell’attore che interpreta Jon Snow, oggi ho pensato di raccogliere qualche immagine e raccontare il suo matrimonio con Rose Leslie, anche lei attrice.
La sposa al braccio di suo padre.

Kit Harington e Rose Leslie rientrano decisamente nel mio stile. Le loro nozze sono state celebrate poco meno di un anno fa, in Scozia, nel paesino natale della sposa. Il classico matrimonio scozzese, nella chiesetta di campagna, dove la sposa per entrare percorre un vialetto con una sfilza di lapidi… lo so, è un po’ creepy ma lo adoro!

Cosa ci interessa di questo matrimonio? La sposa! O meglio, le sue scelte di stile. Il suo abito da sposa è firmato Elie Saab, un abito da sposa con le maniche lunghe in pizzo. Scollatura a barchetta, ricami su tutto l’abito da sposa, gonna ampia e morbida. Un lungo e romantico velo a coprire un’acconciatura sposa semplice ma efficace: taglio bob mosso, cerchietto con dei romantici fiorellini e il velo. Cosa desiderare di più? La semplicità è sempre vittoria certa.

Le scarpe da sposa di Rose Leslie... poteva scegliere di meglio, non vi pare?

Unica nota che non mi ha entusiasmato sono le scarpe sposa… poteva osare di più.

Cosa possiamo prendere dallo stile di Rose Leslie? Sicuramente la scelta dell’acconciatura, mi è piaciuta molto. Ideale per chi ha un viso dai lineamenti leggeri e giovani, i capelli rossi sono un vanto di poche e lasciarli liberi e mossi è stata un’ottima idea.

Capelli sciolti e micro cintura sull'abito da sposa. 

Scollo a V sulla schiena.

La micro cintura sul punto vita e la bella scollatura sulla schiena mi piacciono molto.

Infine altro elemento che riprenderei sicuramente da questo matrimonio sono i micro petali di fiori da lanciare agli sposi insieme al riso. Sono molto romantici e le foto guadagnano tantissimo dal lancio di questi piccoli petali.

Micro petali da lanciare agli sposi.
Dite che due parole sullo sposo sono doverose? Il nostro Jon Snow voleva vincere facile e ha scelto un tight, la scelta migliore se vuoi avere la certezza di essere super elegante. Ma ammetto che i colori che ha scelto non mi piacciono molto e il fiore all'occhiello lo trovo troppo ingombrante.
In ogni caso, per quanto famosi possano essere sono sempre degli sposi e si vede dai loro visi felici.


Nessun commento:

Posta un commento