mercoledì 15 maggio 2019

[Promo] Un giornale del matrimonio come sorpresa per gli ospiti

fonte immagine: Bridalguide


Edizione straordinaria, il giorno delle nozze è finalmente arrivato. Non perdete il primo e unico numero del giornale di matrimonio!


Intrattenere gli ospiti durante il ricevimento è diventato una sfida all’ultima novità: dai photo-booth alle degustazioni gli invitati al matrimonio hanno l’imbarazzo della scelta.

Cercando idee originali dal respiro vintage mi sono imbattuta nel giornale del matrimonio e l’ho trovata un’idea molto divertente e anche molto romantica.

Fonte immagine: Happywedd

Si tratta di un vero quotidiano, da piegare o arrotolare e lasciare a disposizione degli invitati durante il ricevimento. Tra una degustazione di liquori e un assaggio al buffet di dolci, gli invitati avranno la possibilità di sfogliare e leggere notizie, curiosità e dettagli sugli sposi. In fondo sono loro la notizia più interessante della giornata!

Cercando in rete ho trovato tantissime foto di nozze in cui il giornale del matrimonio è un vero protagonista del reportage di nozze. Utilizzato come gadget di matrimonio da dare agli invitati o come accessorio per rendere il servizio fotografico unico, il giornale può essere anche un bel party gift da dare agli invitati come ricordo della giornata.

Fonte immagine: Greenweddingshoes


Cosa scriviamo nel giornale del matrimonio? Facile! Tutto quello che riguarda gli sposi e il matrimonio.

Volete qualche esempio?

  • In prima pagina la notizia delle nozze, una notizia da titolone di testa! 
  • Il profilo e le biografie degli sposi 
  • notizie e dettagli sulla loro storia: come si sono conosciuti, quando è stata fatta la proposta, il primo viaggio insieme 
  • indiscrezioni sul viaggio di nozze 
  • dettagli e gossip sul menù di matrimonio: la sposa voleva il pesce, ma lo sposo è allergico! 
  • Tutto sui testimoni di nozze: chi sono e perché sono stati scelti 
  • indiscrezioni sugli invitati: la mamma della sposa è svenuta quando ha visto l’anello di fidanzamento! 
  • il cruciverba degli sposi, dove la definizione più complicata da trovare sarà: nubendi. 
Vado avanti? Sono tantissime le notizie che si possono pubblicare su un solo un giorno, quando si tratta di un matrimonio.

Divertenti, emozionanti o semplicemente informativi si possono realizzare degli articoli indimenticabili.

Fonte immagine: Kayla Lupean

A questo punto vi domanderete dove trovare il giornale di matrimonio. Anche qui la soluzione è facile. Per creare il giornale del matrimonio basta andare su iltuogiornale.it  scegliere il modello di giornale e inserire i testi degli articoli.

Se poi non sapete da che parte iniziare con la stesura dei testi, per quello ci sono io! Posso aiutarvi a scrivere tutti gli articoli del vostro giornale di matrimonio, la mia email la trovate nei contatti.

Che ne pensate? Vi piace come idea per rendere speciale il vostro matrimonio?

Nessun commento:

Posta un commento