lunedì 24 ottobre 2011

Tutte le spose in Marilyn

Marilyn con un favoloso abito da sposa... la fonte dell'immagine è Phoenix Wedding.
Quando mi metto a cercare idee più o meno pazze da scrivere qui, alla fine le mie navigazioni mi portano altrove e non posso non seguire quello che mi suggeriscono.

Mi sono imbattuta nella foto qui sopra di Marilyn Monroe e ho pensato che lei è una vera icona di bellezza vintage, inoltre ho pensato che il suo abito da sposa, o meglio quello indossa nella foto è davvero spettacolare e meriterebbe di essere indossato ancora e ancora da altre spose.

Fonte: imthechildofthemoon

Dunque, Marilyn si è sposata diverse volte, e il suo look anche e soprattutto non da sposa, ha ispirato molti look vintage.

Bene, sono andata alla ricerca di Marilyn sposa, e ho trovato qualche foto che vado a condividere con voi. Il bello è che in uno dei suoi matrimoni Marilyn non ha indossato un abito da sposa tradizionale, ma ha scelto un abito da sposa scuro, un tailleur. Bhè, eccole qua le immagini... prendete  spunto per bene, mi raccomando! ;-)
Marilyn con il primo marito James Dougherty.






This is Marilyn
Bene, fin qui è stata una sposa bellissima ma convenzionale... mentre quello che mi interessa di più è questo look qui sotto... completo scuro e colletto chiaro. Bellissima, elegante assolutamente da imitare. Sarà che è un matrimonio degli anni 50, i miei preferiti... ma la trovo davvero bella, per non parlare dell'acconciatura. Anche lui, non è male, anzi, molto elegante.
Il matrimonio di Marilyn Monroe e Joe Dimaggio 1954. Fonte: Dreemdress

Il matrimonio di Marilyn Monroe e Joe Dimaggio 1954. Fonte: Dreemdress 
Bhè, che dire! Un ottimo esempio! :-)

1 commento:

  1. Ma nella seconda foto è mora?
    Volevo aggiungere un piccolo commento rispetto a Marilyn. Una donna che pur essendo un'icona, non è mai stata una donna convenzionale, né per l'aspetto fisico, né per i suoi costumi: bassina, bionda tintissima (chi lo era a quei tempi?), sposata più volte e con molti compagni di vita importanti (che viti i tempi facevano sì che fosse considerata di facili costumi). Insomma, per quanto la si immagini evanescente (per i ruoli ricoperti al cinema, ma i problema era che questa forma d'arte rispecchiava come erano viste le donne), trovo che sia stata una donna che abbia fatto scelte coraggiose.
    Abiti bellissimi e chissà quanti altri da sposa ha indossato nei film!

    RispondiElimina